ESCLUSIVA - Giuntoli sbalordito da Milik, cambia lo scenario dopo il caso Icardi

13.08.2016
13:00
Manuel Guardasole

Di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

Napoli, 12 agosto: siamo a 17 giorni dal 26 luglio, data in cui gli azzurri hanno perso ufficialmente il loro attaccante da 36 gol in una stagione in Serie A, il perno e il riferimento d'attacco di mister Sarri, un campione. Sostituirlo non è cosa facile e il Napoli ci lavorava da settimane per regalare a Sarri il primo nome per caratteristiche richiesto dall'allenatore che benissimo ha fatto alla sua prima stagione sulla panchina azzurra: era Mauro Icardi l'obiettivo, che il Napoli ha inseguito e trattato a lungo per sostituire Gonzalo Higuain.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24, infatti, il Napoli non vuole spendere una cifra intorno ai 70mln per il capitano dell'Inter: tentato l'ultimo assalto sulla base di 60mln di euro più bonus, non ci saranno ulteriori rilanci. La società partenopea, visti i costi elevati e i continui tentennamenti, sta considerando seriamente l'ipotesi di accantonare definitivamente la trattativa.

A confermare questa indiscrizione ci sarebbe un altro motivo: oltre alle ottime prestazioni fornite da Manolo Gabbiadini nelle amichevoli pre-season, che sicuramente meriterebbe una chances e una stagione da protagonista, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, sarebbe rimasto sbalordito dai primi giorni in azzurro di Arek Milik, definito dalla dirigenza partenopea "uno degli attaccanti più forti visti giocare negli ultimi anni". Il Napoli quindi sarebbe propenso, con il mancato arrivo di Icardi, a restare con in rosa in attacco la coppia Milik-Gabbiadini, piuttosto che puntare su attaccanti come Kalinic e Zaza, le vere alternative concrete all'argentino dell'Inter. L'attaccante polacco, considerato in patria il nuovo Lewandowski, ha mostrato buone doti e ottimo posizionamento tattico già nella prima gara con la maglia azzurra, all'esordio in Napoli-Monaco. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli