ESCLUSIVA - Maggio, tre club tra Serie A, B e Lega Pro sulle sue tracce: i possibili scenari

24.05.2018
17:00
Simone Scala

"Napoli è una città difficile, ma ti dà tanto e ho trascorso 10 anni molto intensi qui. Vorrei tanto continuare a giocare,

"Napoli è una città difficile, ma ti dà tanto e ho trascorso 10 anni molto intensi qui. Vorrei tanto continuare a giocare, ma un giorno vorrei allenare i bambini ma se così non dovesse essere vorrei comunque restare nell'ambito calcistico". 

Il saluto di un calciatore che ha trascorso dieci anni a Napoli, ha vissuto momenti tristi e felice nella città partenopea, comportandosi sempre come un esemplare professionista nonostante negli ultimi tempi è stato lontano dai campi di gioco per scelte tecniche. Domenica scorsa ha salutato il San Paolo, che ormai era diventato più di una casa. Un sentimento di forte amore lega il calciatore alla città, ma ha ancora voglia di giocare a calcio nonostante la proposta di De Laurentiis di diventare un dirigente azzurro come vi abbiamo anticipato in esclusiva.

L'interesse del Chievo

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24.it l'interesse del Chievo Verona si sta paventando negli ultimi giorni. Visti gli ottimi rapporti con la società del Napoli e la possibile voglia di avvicinarsi a casa di Maggio (nativo di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza) potrebbe spingere il terzino ad accettare.

La suggestione Venezia

Un'altra ipotesi è il Venezia di Pippo Inzaghi impegnato attualmente nei playoff per conquistare la Serie A. Secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24.it il club veneto con la vittoria degli spareggi promozione si fionderebbe subito sul calciatore per rinforzare la rosa. Come direttore sportivo c'è Leandro Rinaudo, vecchia conoscenza di Christian Maggio, un fattore da non sottovalure in un'eventuale trattativa.

Il ritorno a casa: Vicenza

L'ultima ipotesi è il Vicenza perché l'intenzione del calciatore è quella di avvicinarsi a casa. Il club è impegnato nei playout per conquistare la permanenza in Lega Pro, nel caso dovessero vincere gli spareggi salvezza (e soprattutto non scomparire a fine anno, essendo in esercizio provvisorio) Maggio potrebbe optare per questa soluzione. Sarebbe una vera e propria scelta di vita. Sulla falsariga di ciò che ha fatto Alessandro Lucarelli con il Parma.

Questo è lo scenario di mercato di Christian Maggio, per ora il calciatore vuole fare le dovute riflessione per decidere il meglio per quanto concerne il suo futuro. Il Napoli gli ha aperto le porte in segno di riconoscenza e anche per instaurare una figura dirigenziale che manca. Inoltre ci sono queste tre piste da valutare per continuare a macinare gioco nei campi di calcio.

di Bruno Galvàn e Simone Scala

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli