ESCLUSIVA - Maggio dice addio ma può restare a Napoli: proposta dirigenziale di ADL, ma spunta il Chievo...

17.05.2018
18:20
Simone Scala

Decimo anno in azzurro per Christian Maggio e all'età di 36 si accinge alla fatidica scelta che ogni calciatore deve fare: lasciare oppure continuare.

Decimo anno in azzurro per Christian Maggio e all'età di 36 si accinge alla fatidica scelta che ogni calciatore deve fare: lasciare oppure continuare. Il suo contratto con il Napoli è in scadenza, la società non ha nessuna intenzione di rinnovarlo perché vorrebbe puntare su profili più giovani da inserire nella rosa del prossimo anno. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24.it la proposta di Aurelio De Laurentiis è quella di integrarlo nello staff dirigenziale. Diventerebbe un punto di riferimento della proprietà e Maggio dovrebbe relazionarsi all'interno dello spogliatoio come dirigente. Una mossa nel pieno stile Juventus, visto che l'attuale terzino destro azzurro è uno dei profili storici dei partenopei, una colonna portante all'interno del gruppo. L'ex Sampdoria sarebbe intenzionato a intraprendere questa strada.

Il Chievo si fa avanti...

Nel caso in cui Maggio dovesse decidere di non appendere gli scarpini al chiodo, le offerte per l'azzurro ci sono ma non sono così allettanti. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24.it l'interesse del Chievo Verona si sta paventando negli ultimi giorni. Visti gli ottimi rapporti con la società del Napoli e la possibile voglia di avvicinarsi a casa di Maggio (nativo di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza) potrebbe spingere il terzino ad accettare. Giorni decisivi per la carriera dell'ex Sampdoria, tante le decisioni da prendere che comportano un periodo di riflessione.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli