ESCLUSIVA - Maksimovic-Spartak Mosca, il Napoli detta le regole: ADL accetta a una sola condizione, i dettagli

22.01.2018
22:00
Simone Scala

Maksimovic vuole lo Spartak Mosca per giocare, il Napoli detta le regole per concludere l'affare. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Un mese di gennaio frenetico per dirigenza e rosa del Napoli alla ricerca di un esterno offensivo e continuare a fare bene in campionato per difendere il primato dalla rivale storica: la Juventus. I tre punti conquistati contro l'Atalanta in trasferta sono un'iniezione di fiducia e cresce la voglia di rinforzare questa rosa per dimuinuire il gap con i bianconeri. Ma in questo clima festoso c'è chi gioca meno e non è soddisfatto come Giaccherini e Maksimovic.

Maksimovic, interesse forte dello Spartak Mosca

Cinque difensori centrali restano tanti per Maurizio Sarri, il tecnico toscano ha molta fiducia in Koulibaly, Albiol e Chiriches. Fuori dalle gerarchie del tecnico Maksimovic e Tonelli. Quest'ultimo è verso la permanenza in azzurro come quarto di difesa. L'ex Torino, invece, sembra destinato a partire nel caso in cui arrivasse un'offerta allettante. Secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24.it lo Spartak Mosca è l'unica squadra finora che ha presentato una proposta ad Aurelio De Laurentiis. Rifiutata dal club partenopeo per questioni economiche. La società russa non intende alzare l'offerta ma aspetta che il Napoli cambi idea. D'altro canto gli azzurri non sono intenzionati a creare una spiacevole minusvalenza, ma di accettare un prestito oneroso di 3 milioni con riscatto fissato a circa 15-17 milioni. 

Il giocatore andrebbe volentieri allo Spartak, vuole giocare e conquistare il Mondiale in Russia con la sua Nazionale. Per fare ciò, c'è bisogno di giocare con continuità, cosa che non gli è mai stata assicurata a Napoli. Resta di fatto che il giocatore ha potere se la società non vuole cederlo.

Nelle ultime ore sono spuntate anche le ipotesi Sampdoria e Saint-Etienne. Vari apprezzamenti verso l'ex difensore del Torino, ma nessuna proposta ufficiale. Ancora presto per parlare di una trattativa. Il gong del mercato invernale è il 31 gennaio, saranno giorni lunghissimi per Maksimovic e il suo entourage...

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli