ESCLUSIVA - Musacchio-Napoli, affare quasi impossibile! Il Villarreal spara altissimo, i dettagli
di Alessandro Marrazzo (Twitter: AleMarrazzo1981)
La stagione del Napoli entra nel vivo, ma già si pensa al futuro azzurro. Bigon di sicuro è già all'opera per mettere le radici di nuove trattative che poi si spera, fioriranno nel mercato estivo. Nomi vecchi e nuovi sono sul taccuino del ds partenopeo: uno di quelli che sono li già da parecchio tempo è quello di Mateo Musacchio, difensore del Villareal che tanto piace al Napoli e ad altre squadre importanti del panorama nazionale ed europeo.
CalcioNapoli24, ha contattato fonti vicine all'ambiente del club spagnolo per verificare quali potrebbero essere i risvolti di questa trattativa:
Mateo Musacchio ha da poco rinnovato con il Villareal fino al 2018 inserendo nel contratto una clausola rescissoria di ben 50 mln di euro. E' una colonna della difesa 'amarilla' soprattutto da quando è stato venduto a gennaio Geabriel Paulista all'Arsenal, suo compagno di reparto. Prima del rinnovo, il cartellino di Mateo era diviso tra Villareal, River Plate ed un fondo di investimento argentino. Adesso il Villareal ha acquisito i 2/3 del giocatore che equivalgono circa al 70% del totale.
Prima del rinnovo, l'intenzione del club catalano era quello di vendere il giocatore al miglior offerente per fare cassa, ma dal momento del rinnovo è plausibile che le cose siano cambiate. E' molto improbabile che il Villareal possa cedere il giocatore per meno di 20-25 mln come è improbabile che il Napoli possa offrire una cifra simile per il difensore argentino. Se il giocatore è fuori portata per il club partenopeo, non è detto che una cifra simile non possa essere offerta da un club della Premier League dalle facoltà economiche molto più amplie. E' già da parecchio tempo, infatti, che il giocatore è nel mirino di quasi tutti i top club inglesi.
Se la cessione del giocatore era data per scontata fino a qualche mese fa, adesso le cose sono molto differenti: questo non vuol dire che Musacchio resterà al 100% al Villareal, ma che il club sarebbe disposto a rinunciare al giocatore solo in cambio di una cospicua offerta, anche considerando che il Musacchio ha appena 23 anni e potrebbe fare la fortuna di chi lo acquista. Inoltre, in caso di una sua cessione il 'sottomarino giallo' incasserebbe un'ingente quantità di denaro da investire per trovarne un degno sostituto. In caso contrario, il giocatore resterebbe tranquillamente in Catalunia come perno della squadra: un top player intorno a cui costruire una rosa di valore.
RIPRODUZIONE RISERVATA