Esposito: "Danilo? Bisogna vedere se arriva, con la filosofia del Napoli e di De Laurentiis l’opzione potrebbe essere un'altra"
Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato da nota stampa:
“Infortunio Politano? A differenza di Buongiorno, che è più difficile da sostituire, le alternative per Politano ci sono. Neres sta facendo bene e giocare aiuta sempre di più a capire cosa vuole l'allenatore in fase di non possesso. In fase di possesso, però, sta facendo anche meglio di Kvaratskhelia e sta ripagando in pieno la fiducia di Conte. Se vuoi una squadra più offensiva, metti Neres e Kvara, se vuoi una squadra più accorta, metti Neres o Kvara da una parte e Spinazzola dall’altra. Io me la giocherei tranquillamente contro la Fiorentina, che è una squadra che sta facendo bene, ma è in calo. Il Napoli deve osare, perchè la classifica è cortissima e non si può permettere passi falsi, al massimo ti puoi permettere un pari. Io inizierei subito spregiudicato per riuscire a vincere la partita. Raspadori? Queste sono situazioni che le puoi valutare quando sei all'interno. Da fuori pensiamo ad un malcontento dei calciatori che giocano poco. Alla fine, se l'allenatore è bravo a coinvolgerli e i calciatori, vedi Raspadori oppure Simeone, a Napoli stanno bene e sanno che lo spazio che si devono ritagliare è quello e devono sfruttarlo al massimo, come fatto da Raspadori nell'ultima partita, io problemi non ne vedo. Sono calciatori che anche in passato hanno giocato poco, ma sono stati determinanti entrambi nell'anno dello Scudetto. Il campionato è lungo e le possibilità possono sempre capitare. Danilo? E’ un calciatore d’esperienza, nell’immediato può darti una mano. Bisogna vedere sempre se arriva, perchè di nomi in ballo ce ne sono tanti e vedendo la filosofia del Napoli e di De Laurentiis, l’opzione potrebbe andare su Ismajli. Poi il Napoli ci ha sempre insegnato che la sorpresa è dietro l’angolo e Danilo è un calciatore pronto e forse è quello che serve al Napoli. Inter-Atalanta ha detto ben poco, perché gli allenatori ne approfittano per dare spazio a chi ha meno minutaggio. E’ una partita che lascia il tempo che trova in chiave campionato”.