FOCUS - Ecco chi è Gnahorè, il carrarmato fuori categoria che ha stregato il Napoli: è asta per il Pogba della Lega Pro

01.01.2016
18:00
Marco Lombardi

Con l’inizio dell’anno nuovo, il calciomercato del Napoli entra nel vivo più che mai. In questa sessione di trasferimenti che si chiuderà il 1° febbraio alle ore 23, la dirigenza del club azzurro dovrà cercare di concludere almeno 2 colpi per la rosa dei titolarissimi o quasi. Se il solito 11 mandato in campo da Sarri sembra difficilmente migliorabile, almeno nella sessione di riparazione, è per gli uomini in panchina che è necessario investire sul mercato e garantire a Sarri una rosa in grado di gestire i 3 fronti fino a fine stagione. Per ora molto spazio al presente immediato del Napoli, ma non solo.

Negli ultimissimi giorni del 2015 infatti, Giuntoli e soci sembrano aver messo gli occhi su un talentuoso giocatore francese classe 1993, attualmente in forza alla Carrarese in Lega Pro. Si tratta di Eddy Gnahorè, centrocampista centrale e mezz’ala, che secondo gli addetti ai lavori è diventato l’oggetto di una disputa di mercato tra Napoli, Palermo, Juve e Cagliari. Per qualcuno gli azzurri avrebbero bloccato il giocatore negli ultimi giorni, con le altre contendenti che sembrano aver mollato la presa nonostante il blitz di Marotta e Paratici aiutati dal presidente della Carrarese, Gigi Buffon. Questo per il francese sarebbe ovviamente un investimento per il futuro (con il giocatore da girare a gennaio in Serie B), considerato che in rosa attualmente ci sono ancora Dezi e Chalobah, più o meno suoi coetanei, che non giocano praticamente mai.

Ma chi è Gnahorè? Come detto, è un centrocampista classe ’93 che gioca in Lega Pro nella Carrarese. Le movenze in mezzo al campo lo rendono molto somigliante a Paul Pogba, con una forza fisica devastante considerata la giovane età. E’ decisamente fuori categoria per la Lega Pro, garantisce spesso assist decisivi ai suoi compagni con lanci lunghi da centrocampo o con passaggi filtranti nei pressi dell’area di rigore. Ha iniziato a giocare nella squadra primavera dello Chateauroux, per poi passare in Inghilterra nelle giovanili del Manchester City e del Birmingham, da cui si è svincolato passando poi in Italia a Carrara. Ora il suo contratto è in scadenza, il Napoli cerca il colpo del futuro. 

GUARDA IN ALLEGATO LE MIGLIORI GIOCATE DEL GIOVANE FRANCESE

twitter: @marcolombardi24

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli