Futuro Mertens, Repubblica - La volontà di Dries è chiara, ma ecco quando si parlerà di rinnovo col Napoli

30.11.2021
09:30
Redazione

Ultime calciomercato Napoli - Dries Mertens vuole restare, ma eco quando si proverà a parlare con De Laurentiis di rinnovo e contratto in scadenza: la data

Ultime calciomercato NapoliCon una doppietta alla Lazio, ha allontanato le paura di dover affrontare questo mese difficile senza Osimhen e non ci sono dubbi sul sostituto del nigeriano: è Dries Mertens a prenddersi la scena e guidare col mano il Napoli. 34 anni ormai, l'attaccante belga sta dimostrando di poter essere ancora decisivo in Serie A.

“Io sto qui...”, ha mimato Dries Mertens dopo la spettacolare doppietta di domenica, e l'edizione odierna di Repubblica sottolinea:

"Utilizzando un gesto eloquente per rendere di dominio pubblico i suoi propositi. La risposta dei 40 mila tifosi del Maradona al momento della sua sostituzione è stata una standing ovation di 2’, a cui si è unito prontamente davanti alla sua panchina Spalletti: ora meno in ansia per il ko di Osimhen".

Dries Mertens

"Mertens è tornato finalmente ai suoi livelli e il Napoli potrà contare su di lui almeno fino a giugno: data di scadenza del suo contratto. «Si vedrà, io spero di rimanere qui ancora a lungo», aveva detto nei giorni scorsi l’attaccante belga. Un concetto ribadito pubblicamente anche dalla moglie Kat, che è in dolce attesa e ha deciso in anticipo di far nascere in città il suo primogenito, a marzo: rafforzando così le radici napoletane già molto solide della coppia. Ma di rinnovo per adesso non se parla e tanto dipenderà dai prossimi mesi, in cui gli azzurri rincorreranno in primis la qualificazione per la Champions League e senza porsi limiti pure il sogno scudetto. L’uomo che risolve i problemi ha un’altra missione da compiere: la più eccitante. Poi sarà lui ad aspettare per una volta la risposta, da Aurelio De Laurentiis.

Notizie Calcio Napoli