
Galatasaray, Buruk ammette: "Osimhen vuole restare qui! Dirigenti in Italia, speriamo si concluda presto"
Calciomercato Napoli, ultimissime notizie su Victor Osimhen. Prosegue la trattativa tra SSC Napoli e Galatasaray per il trasferimento dell'attaccante nigeriano. Ne ha parlato anche Okan Buruk, allenatore del Galatasaray, che ammette in conferenza stampa:
"Spero che il trasferimento di Osimhen venga completato il prima possibile. Il vice presidente Kavucku è in Italia, sta cercando di fare del suo meglio. Per noi è molto importante che Osimhen resti al Galatasaray e agiremo di conseguenza.
Ho letto le notizie su Nicolò Zaniolo. È un nostro giocatore, un giocatore di grande valore. Se n'è andato volontariamente due anni fa. È un nostro giocatore e ha lavorato bene fin dal suo arrivo, sentendosi a suo agio. È dinamico perché tutti i giocatori si stanno trasferendo in questa stagione. Non sappiamo chi riceverà un'offerta e chi no.
L'unica questione critica riguarda il numero di giocatori stranieri. Zaniolo sta lavorando bene, lo useremo nelle amichevoli. Vuole fare il salto di qualità. Ha trascorso gli ultimi due anni al di sotto del suo livello attuale. Dopo l'allenamento, prenderemo una decisione per i nostri giocatori.
È arrivato un nome importante come Leroy Sané. Questo dimostra che gli obiettivi del Galatasaray sono molto grandi.
Victor Osimhen vuole continuare con noi. È fantastico. Spero che questo trasferimento si concluda il prima possibile.
Mauro Icardi è un nome che piace a tutti. È tornato da un infortunio, lo terremo al sicuro. Lo integreremo gradualmente in squadra. Non vogliamo che subisca un altro infortunio. Il suo ritorno e la sua presenza con noi sono molto importanti.
C'è interesse per Alvaro Morata, ma la nostra priorità è che continui con noi.
Tutti vogliono Hakan Calhanoglu, ed è uno dei centrocampisti più preziosi d'Europa. Lo conosco da quando avevo 16 anni.
Il suo amore per il Galatasaray è fortissimo. Attualmente gioca per una squadra, e quella squadra si aspetta un introito significativo. Se mandi un giocatore di quel calibro, pagherai un sacco di soldi per un giocatore dello stesso calibro. Anche le aspettative dell'Inter sono normali.
Stiamo lavorando su aree e giocatori urgenti. Abbiamo Gunay Guvenc in porta, quindi siamo fiduciosi. Abbiamo bisogno di un portiere che possa competere con lui. La nostra ricerca di portieri continua, ma non è facile acquisire un giocatore per una squadra. Gli svincolati rendono le cose più facili.
Tutti vogliono Hakan Calhanoglu, ma la questione Osimhen diventa più importante in termini di budget. Faremo le mosse necessarie dopo. Hakan è un giocatore per una squadra come l'Inter, e dobbiamo rispettarla. È importante acquisire questo tipo di giocatori, ma non sappiamo quale sarà il nostro budget o quali saranno le aspettative degli avversari. Giocatori come questi hanno prezzi molto alti. Non abbiamo fatto alcuna mossa in merito.
Non è facile destreggiarsi tra campionato e Champions League. Una rosa forte e moduli diversi possono essere necessari. Anche i nostri moduli cambiano a seconda dell'avversario. Siamo molto bravi a pressare l'attacco e continueremo a farlo.
Sceglieremo giocatori con qualità fisiche adatte alla Champions League. Giocatori che conoscano il campionato sono fondamentali. I trasferimenti non sono facili.
Abbiamo ingaggiato alcune stelle molto importanti. L'ascesa del Galatasaray continua e, dato che partecipiamo alla Champions League, ingaggiare giocatori è facile.
Leroy Sané ha fatto scalpore in Europa. Stiamo parlando con molti giocatori. Non riusciamo a raggiungere un accordo con i loro club, ma vogliono giocare qui. Il Galatasaray ha un marchio molto prestigioso. Anche la qualità delle strutture è molto diversa”