Marek Hamsik
Marek Hamsik

Gazzetta - Hamsik-Dalian, entro martedì l'ufficialità: clausole e particolari garanzie bancarie pretese da ADL per evitare bluff

09.02.2019
13:45
Redazione

Manca solamente l'ufficialità, ma stavolta non ci dovrebbero essere sorprese per il trasferimento di Marek Hamsik al Dalian. Come riferisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport entro martedì si concretizzerà tutto.

HAMSIK-DALIAN, CIFRE E DETTAGLI

"L’ufficialità arriverà all’inizio della prossima settimana, ma ieri è stato compiuto il passo decisivo che il Napoli attendeva. Il Dalian Yifang, club della Superlega cinese, ha sottoscritto le clausole contrattuali così come il presidente Aurelio De Laurentiis aveva chiesto, per proseguire nella trattativa. E cioè pagamento dei 20 milioni del cartellino in due rate (5 più 15) e cessione immediata a titolo definitivo di Marek Hamsik, che ieri era a Madrid per sostenere le visite mediche, a ulteriore garanzia del club orientale. Manca l’ultimo passaggio, quello più concreto: l’accredito della rata da cinque milioni e soprattutto le garanzie per gli altri quindici. Solo allora – fra lunedì e martedì – la cessione potrà essere ufficializzata e Hamsik potrà prendere i suoi bagagli, pronti da diversi giorni e partire in direzione Dalian. De Laurentiis ha chiesto particolari garanzie bancarie, riscontrate presso istituti di credito europei. Giusto per evitare cattive sorprese, che il nostro calcio ha già scoperto con Luiz Adriano, per non parlare della brutta pagina scritta da Yonghong Li al Milan"

Notizie Calcio Napoli