De Laurentiis e Sarri in conferenza, parti più vicine: proposto rinnovo a 4 mln all'anno
De Laurentiis e Sarri in conferenza, parti più vicine: proposto rinnovo a 4 mln all'anno

Gazzetta - Rinnovo Sarri, proposto rinnovo a 4 milioni all'anno. De Laurentiis vuole una risposta entro una settimana: la situazione

17.05.2018
07:40
Redazione

Ieri il fatidico incontro tra Maurizio Sarri, De Laurentiis, Chiavelli e Giuntoli. Secondo quanto riferisce il l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport,

Ieri il fatidico incontro tra Maurizio Sarri, De Laurentiis, Chiavelli e Giuntoli. Secondo quanto riferisce il l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il presidente avrebbe proposto un rinnovo da 4 milioni di euro all'anno: 3 + 1 di bonus in caso di qualificazione in Champions League. 

Rinnovo Sarri, contratto fino al 2021

La proposta fatta da Aurelio De Laurentiis riguarda un contratto fino al 2021, senza clausola rescissoria. Ma soprattutto con un programma stabilito per la valorizzazione dei giovani. Infatti il patron ha chiesto una utilizzazione complessiva della rosa e non parziale, come ribaditogli negli ultimi anni. I soldi spesi nel mercato per giovani quali Rog, Diawara, Ounas ecc devono avere una effettiva concretizzazione in campo. 

Una settimana per riflettere, Sarri comunicherà la decisione dopo il Crotone

Il tecnico si è preso ancora una settimana di tempo per decidere cosa fare. Stando a quanto riferisce la Rosea, De Laurentiis vorrà una risposta dopo il Crotone, a campionato concluso. Evidentemente l'allenatore vuole valutare le varie opzioni che ha a disposizione: Chelsea, Zenit. Mentre De Laurentiis chiede una risposta anche per capire su chi eventualmente effettuare l'affondo. I contatti con i legali di Ancelotti sono proseguiti fino alla giornata di ieri.

Notizie Calcio Napoli