Gazzetta - Napoli-Soriano ai dettagli E Zuniga va alla Sampdoria. Ora scambio di documenti
Il Napoli è a un passo da Roberto Soriano, si limano gli ultimissimi dettagli: Napoli e Sampdoria si stanno scambiando i documenti che porteranno alla chiusura dell'affare. Zuniga passa alla Sampdoria. Mancano adesso soltanto le firme. Il mercato del Napoli in entrata si chiude qui: non arriverà il difensore.
LA RIAPERTURA — Nel pomeriggio la trattativa si era riaperta, poco prima delle 19 è arrivato l'abbraccio liberatorio tra il d.s. del Napoli Giuntoli e il presidente della Samp Ferrero. Il centrocampista aspettava sempre le mosse del Milan, ma quando i rossoneri si sono defilati verso le 18 il calciatore ha iniziato a lanciare messaggi positivi al d.s. del Napoli Giuntoli. Nell'affare è entrato con forza il presidente blucerchiato Massimo Ferrero: proprio il suo intervento su Soriano ha sbloccato l'operazione. Il Napoli versa 13 milioni più Zuniga.
I DETTAGLI — Intorno alle 14 c'era stato l'accordo tra gli azzurri e la Samp: durante l'incontro tra il d.s. dei partenopei Cristiano Giuntoli e il presidente doriano Massimo Ferrero, era stata decisiva la telefonata di Aurelio De Laurentiis che aveva offerto 13 milioni più il cartellino di Zuniga. Il Napoli pagherebbe anche metà dell'ingaggio di Zuniga e gli darebbe un incentivo all'esodo.