Gazzetta - Spalletti chiede la conferma dei suoi tre leader ma il club offre rinnovi a ribasso

26.05.2022
17:00
Redazione

Calciomercato Napoli, Spalletti preme per la conferma di tre azzurri ma il Napoli sembra procedere nella politica di taglia agli ingaggi

Ospina, Koulibaly e Mertens per me sono incedibili e fondamentali per questa squadra. Trovi sempre dei buoni giocatori. Ma un leader ha bisogno di anni per crescere in un ambiente. E il Comandante con la sua personalità e l’attaccamento, David con la sua dolcezza e Dries col suo carattere e con la grande tecnica sono punti di riferimento importanti per lo spogliatoio”.

Nomi, cognomi e motivazioni. Spalletti con la massima sincerità e trasparenza ha più volte dichiarato la volontà di ripartire dai suoi tre leader dello spogliatoio del Napoli. Ed è su questo punto che il portale della Gazzetta dello Sport mette in evidenza il contrasto col presidente De Laurentiis.

Calciomercato Napoli

Dalle parole ai fatti. Il club sta offrendo a tutti i rinnovi al ribasso. Insigne ha salutato in inverno, Ospina e Koulibaly potrebbero farlo a breve.

Il presidente De Laurentiis potrebbe perseguire il suo obiettivo di abbassamento del monte ingaggi senza batter ciglio difronte alle richieste dell'allenatore.

Senza dimenticare che c'è distanza per il rinnovo di Mertens.

Rinnovo Koulibaly

Sempre il portale di gazzetta si sofferma sul contratto più oneroso da rinnovare. La patata bollente sembra essere passata nella mani di Koulibaly : “Kalidou vuoi continuare a essere un simbolo per Napoli?” .

Il difensore ha il contratto più oneroso per il club (11 milioni lordi, 6 netti) che scadrà nel 2023. L’ipotesi spalmatura non è stata presa in discussione dal giocatore e sul rinnovo si è lontanissimi perché il Napoli offre la metà rispetto al contratto in essere.

Per cui se arrivasse un’offerta importante - Barcellona e Juventus sono interessate - il club lo lascerebbe partire per non rischiare di perderlo a costo zero fra un anno. 

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

spalletti
Fonte : gazzetta.it
Notizie Calcio Napoli