Genk, il presidente a CN24: “Non solo Berge nella chiacchierata con Giuntoli! Addio Mertens? So che sta benissimo a Napoli! Su Gattuso e Ancelotti...” [VIDEO ESCLUSIVO]

10.12.2019
15:30
Redazione

Ultimissime calcio mercato Napoli sul possibile approdo in azzurro del centrocampista norvegese Berge

Calciomercato Napoli - Importanti novità sul fronte Berge. Questo pomeriggio c'è stato il pranzo Uefa istituzionale tra i dirigenti Ssc Napoli e quelli del Genk. Lunga chiacchierata prima tra il vice presidente Edo De Laurentiis e poi del direttore Cristiano Giuntoli col presidente del club belga Croonen. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di CN24: “Non solo Berge nella chiacchierata con Giuntoli! Addio Mertens? So che sta benissimo a Napoli! Su Gattuso e Ancelotti..."

VIDEO IN ALLEGATO

Berge al Napoli, incontro Giuntoli-presidente Genk

Ecco le dichiarazioni di Croonen prima di Napoli-Genk: "Sono un grande fan del cibo italiano, mi piace molto la città di Napoli e sono contento di essere qui. Stasera cercheremo di giocare con maggior serenità rispetto all'ultima partita. E' la nostra ultima gara quest'anno in Europa e ci teniamo a fare bella figura. Sappiamo che non è un momento facile della stagione, né per noi né per il Napoli, che sta subendo molte pressioni dall'ambiente; noi vogliamo salutare l'Europa con una bella prestazione al San Paolo. Conosciamo bene le pressioni che ha il Napoli in questa partita; c'è da dire, però, che anche nel caso in cui il Napoli non dovesse vincere, può comunque sperare in un risultato positivo dal match tra Liverpool e Salisburgo. Noi da parte nostra vogliamo fare una bella figura".

Poi, a proposito dell'interessamento del Napoli per Sander Berge, il presidente del Genk ha confessato: "Oggi abbiamo parlato di lui con i dirigenti del Napoli, ma non solo. Abbiamo parlato di giocatori nostri e giocatori del Napoli ed è venuto fuori anche il nome di Genk: loro hanno espresso apprezzamento per il calciatore, ma non si è andati oltre. Sappiamo che sono molti i club di livello in Europa interessati a lui. Non abbiamo parlato del costo del suo cartellino, ma più in generale della qualità del giocatore. 

Il Genk sarebbe disposto a venderlo anche a gennaio? "Noi vogliamo che rimanga fino a fine stagione, Sander è molto, molto, importante per noi. In questo momento è probabilmente il nostro calciatore più importante, vorremmo davvero restasse sino a giugno".

Voci su Gattuso durante il pranzo? ?"No, non ho sentito nulla".

Il Genk ha un settore giovanile davvero di spessore. Abbiamo chiesto a Croonen dei suggerimenti per la SSC Napoli: "Noi abbiamo investito tanto, anche nell'Accademia, nel far crescere qui i nostri giovani ed inserirli in prima squadra appena sono pronti. Chiaramente, questo è più semplice qui al Genk o, per esempio, al Salisburgo, mentre a Napoli ci sono tante pressioni e non si può fare lo stesso discorso".

Mertens sembra destinato a dire addio al Napoli, con il suo contratto ormai prossimo alla scadenza: "So che Mertens si trova molto bene a Napoli, e capisco anche perché (ride, alludendo al panorama, ndr). Sarà lui a prendere le sue decisioni, ma sono sicuro che ogni sua scelta sarà quella giusta per il proseguo della carriera".

Fonte : dai nostri inviati, Manuel Guardasole e Marco Lombardi
Notizie Calcio Napoli