Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Giuntoli-Genoa, c'è sponsor d'eccezione ma il rapporto con il Napoli è solido: la situazione | ESCLUSIVA

17.05.2022
10:30
Bruno Galvan

Calciomercato Napoli, stamattina è uscita fuori la notizia che Giuntoli sarebbe in corsa per il ruolo di direttore sportivo del Genoa. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Calciomercato Napoli - Stamattina il Corriere dello Sport ha scritto la notizia secondo cui Cristiano Giuntoli sarebbe entrato nel mirino del Genoa (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO). Secondo il quotidiano, l'attuale direttore sportivo del Napoli sarebbe tra i nomi scelti dalla nuova proprietà rossoblu che intende rifondare tutto dopo la retrocessione in serie B diventata matematica con la sconfitta allo stadio Maradona. Ma cosa c'è di vero su Giuntoli ed il Genoa?

Cristiano Giuntoli
Giuntoli

Giuntoli al Genoa: la situazione

Partiamo da una certezza: la città di Genova non è indifferente al DS azzurro. E' lì il centro dei suoi affetti più cari, ma già in passato ha trascorso gran parte della sua vita nel capoluogo ligure che è quasi come se fosse una seconda casa dopo la sua Agliana. Nel Genoa poi ci sono tanti amici, in primis quel Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile, che con Giuntoli ha giocato ad Imperia formando una rocciosa coppia centrale che faceva tremare i polsi agli attaccanti avversari.

Al di là di questi particolari, l'idea affascinante Genoa resta più una suggestione e niente di più. Giuntoli è già al lavoro per programmare il prossimo Napoli in Champions e gode della stima della dirigenza. Inoltre ci sono ancora altri due anni di contratto che lo legano alla società del presidente Aurelio De Laurentiis. E' improbabile che possa rinunciare alla Champions per partecipare alla rifondazione Genoa in B. L'affetto ed il legame per la città di Genova c'è ma la storia con il Napoli non è in discussione. C'è ancora tanta strada da fare insieme.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli