Goal.com - Maggio verso l'Inter, il Napoli osserva Van Rhijn. Contatti avviati con Gil, ci sono anche Lazio e Milan

27.02.2015
11:10
Redazione

Il Napoli ha già cominciato a muoversi sul mercato. Grazie all'acquisto di Francis Obeng, 28enne ghanese del Santarcangelo, il club azzurro, cedendolo a giugno, potrà contare su due caselle libere per il tesseramento di calciatori extracomunitari ed è per questo che lo scouting sta già lavorando in Brasile alla ricerca di un difensore.

Secondo quanto riportato da Goal.com, il Napoli sta monitorando con attenzione Gil, difensore centrale del Corinthians. Classe 87, è in possesso di una straordinaria fisicità: 192 cm ed 84 kg che gli permettono uno strapotere nel contrasto senza perdere velocità nell'anticipo, per un calciatore che ha anche raggiunto il pieno della maturità calcistica. Inoltre, c'è un aspetto che lo rende estremamente interessante: un contratto che scade il 31 gennaio del 2015. Per anticipare la concorrenza (su di lui ci sono anche Lazio, Milan e Wolfsburg), è stato contattato Carlos Leite, uno dei più influenti agenti brasiliani. Il calciatore, attraverso il suo entourage, ha espresso il desiderio di tornare in Europa dopo l'esperienza al Valenciennes, in Francia, e l'Italia sarebbe una destinazione gradita. In passato, il Corinthians ha già rifiutato un'offerta di 7 milioni ed ora potrebbe essere costretto ad abbassare le pretese, rischiando di perderlo perfino per soli 2 milioni di euro.

Intanto, lo scouting del Napoli continua a muoversi anche in Europa: secondo Goal.com, alcuni uomini di Benitez ieri erano a Varsavia, per seguire il match tra Legia e Ajax, con l'obiettivo di visionare da vicino Ricardo Van Rhijn, terzino destro del club olandese, che sarebbe il sostituto ideale di Christian Maggio, sempre più vicino all'Inter a parametro zero, visto il contratto in scadenza. Van Rhijn ha lo stesso entourage di Dries Mertens, e per questo il Napoli potrebbe approfittare di una corsia preferenziale per le trattative. Per portare Van Rhijn a Napoli, ci vogliono circa 7-8 milioni di euro, ma al momento non è stata intavolata alcuna trattativa.

In dubbio anche il futuro di Mertens, la cui permanenza a Napoli potrebbe essere legata a quella di Benitez.

GUARDA IN ALLEGATO LE IMMAGINI DI GIL, DEL COLOSSO DEL CORINTHIANS

Fonte : Goal.com
Notizie Calcio Napoli