Goal.com - Napoli vicino a 6 cessioni per dare l'assalto a Maksimovic e Soriano

14.08.2015
13:00
Redazione

Il Napoli sta cercando di chiudere molte operazioni in uscita in modo da avere a disposizione nuovo denaro per rinforzare il reparto difensivo con Maksimovic.

E' in fermento, sia sul fronte entrate che su quello cessioni, il calciomercato del Napoli del direttore sportivoGiuntoli. Come noto nella lista dei partenti ci sono il brasiliano Henrique ed il cileno Vargas.

Il primo è seguito dal Villarreal, i partenopei stanno cercando di inserire nella trattativa anche l'ex QPR. De Guzman è vicino al Marsiglia, Rafael potrebbe accasarsi alla Real Sociedad. Ingolosisce anche l'offerta di circa 12 milioni del Southampton per Koulibaly.

Inler. Al termine di un braccio di ferro tra Schalke 04 e Leicester, l'hanno spuntata gli inglesi che verseranno nelle casse della società circa 4,2 milioni di euro (allo svizzero un contratto triennale da 2,1 milioni di euro a stagione).

La cessione dell'ex Udinese permette di pensare ad un nuovo arrivo in mezzo: l'obiettivo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è Soriano della Sampdoria, la cui clausola rescissoria è di 10 milioni di euro. Per spendere meno potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica il marocchino El Kaddouri, che piace ai blucerchiati.

Tutte le operazioni in uscita sopra descritte hanno come obiettivo quello di arrivare a Maksimovic delTorino (domanda di 25 milioni, offerta Napoli al momento molto più bassa). Continuano ad essere inoltre nomi plausibili quelli di Sala del Verona e di Vrsaljko del Sassuolo. Per quest'ultimo, viste le richieste neroverdi (15 milioni), un'eventuale ritorno di fiamma ci sarebbe solamente in caso di cessione di Ghoulam, che piace a PSG ed Arsenal.

Fonte : Goal.com
Notizie Calcio Napoli