Goal.com - Reina e Vargas accomunati da un curioso record

25.08.2015
22:40
Redazione

Edu Vargas non verrà certo ricordato a Napoli per le sue prodezze o per i suoi goal. A dire la verità, il cileno non ha mai lasciato un bel ricordo in nessuno dei club europei per cui ha giocato. Solo in patria, sia con l'Universidad che, soprattutto, con la nazionale, ha messo in mostra tutto il suo potenziale.

L'ultimo trasferimento lo vede approdare in Germania, all'Hoffenheim. Con questa operazione, Edu Vargas entra ufficialmente a modo suo nella storia, anche se forse il cileno preferiva essere ricordato dai posteri per fatti strettamente calcistici.

E' il primo sudamericano ad aver giocato nei quattro più importanti campionati europei, nonché del mondo: Serie A, con il Napoli, Liga, con il Valencia, Premier League, con il QPR, e adesso appunto Bundesliga, con l'Hoffenheim. Un "poker" senza dubbio stravagante.

Una curiosità che non denota però certamente qualità calcistiche. Sono in tutto nove, i giocatori che nel mondo possono vantare questo curriculum: Florin Raducioiu, Gheorghe Popescu, Abel Xavier, Jon Dahl Tomasson, Pierre Womé, Maniche, Christian Poulsen, Obafemi Martins e Pepe Reina.

Fonte : Goal.com
Notizie Calcio Napoli