Gollini-Napoli, l'annuncio di De Laurentiis: "Benvenuto Pierluigi!" | FOTO

25.01.2023
17:28
Redazione

L'annunci di De Laurentiis dell'arrivo di Gollini

Calciomercato Napoli - Adesso è ufficiale, Pierluigi Gollini è un nuovo portiere del Napoli. Formalizzato lo scambio che ha portato Sirigu alla Fiorentina e il portiere di proprietà dell'Atalanta in azzurro. 

Gollini lascia la Fiorentina dopo il prestito dai bergamaschi ("La Fiorentina comunica di aver risolto il contratto di prestito con l’Atalanta BC per il calciatore Pierluigi Gollini") e approda in azzurro. 

Gollini al Napoli, è ufficiale: il comunicato

È arrivato il tweet di De Laurentiis come di consueto, che saluta l'acquisto di Gollini con un "Benvenuto Pierluigi"

"La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Pierluigi Gollini dall'Atalanta BC con la formula del prestito con diritto di riscatto"

Sarà lui il nuovo vice Meret al posto di Salvatore Sirigu, per campionato e Champions League.

Gollini al Napoli: è ufficiale

Gollini-Napoli: formula, cifre e scheda

L'affare Gollini-Napoli si è concluso con il prestito dall'Atalanta con il diritto di riscatto da parte degli azzurri, fissato a 8 milioni di euro, secondo le indiscrezioni. Il portiere 27enne, classe 1995, nato a Bologna indosserà quindi la sesta maglia della sua carriera da professionista. Dal 2014 al 2016 ha giocato nel Verona, poi un anno all'Aston Villa e l'approdo nel 2017 all'Atalanta dove resta fino al 2021. Poi i prestiti a Tottenham e Fiorentina, adesso la nuova avventura si chiama NapoliSpalletti ha a disposizione il nuovo vice Alex Meret, che dà garanzie fisiche e tecniche.

Pierluigi Gollini è del Napoli
Notizie Calcio Napoli