Higuain alla Juve, il Napoli lavora per Bacca: proposti due azzurri al Milan

23.07.2016
20:40
Redazione

Alla fine il Pipita ha scelto la Juventus. L’attaccante argentino, alla soglia dei 29 anni, ha deciso di vincere subito. Sia in Italia che in Europa. E i bianconeri hanno deciso di pagare la clausola da 94,7 milioni di euro, a meno che De Laurentiis non si decida a trattare. In ogni caso, sia che la Juventus versi le due rate da poco più di 47 milioni (una subito e una l’estate prossima), sia che riesca a ottenere uno sconto dal Napoli attraverso l’inserimento di contropartite tecniche (ipotesi finora esclusa dal club partenopeo), il Pipita vestirà bianconero.

Ecco perché De Laurentiis non può rimanere con le mani in mano. Ed ecco perché è già arrivata una prima offerta al Milan per Carlos Bacca, che i rossoneri vorrebbero cedere per monetizzare e sbloccare finalmente la propria campagna acquisti. Il colombiano, finora, ha rifiutato il West Ham, unica pretendente concreta, ma potrebbe accettare il Napoli, squadra che giocherà la Champions e che, verosimilmente, proverà a lottare proprio con la nuova squadra di Higuain per lo scudetto.

Il Napoli ha offerto ai rossoneri 20 milioni più un giocatore a scelta tra Valdifiori ed El Kaddouri per rilevare il cartellino di Bacca. Il Milan, però, vuole 30 milioni, che già erano stati offerti dal West Ham, entro fine luglio. Al massimo con una formula di pagamento in tre rate da 10 milioni. Il tempo stringe, però. Se il presidente De Laurentiis e il d.s. Giuntoli vorranno regalare Carlos Bacca a Sarri per sostituire Higuain, avranno tempo fino al 31 luglio, domenica prossima. Altrimenti il colombiano rimarrà in rossonero.

Fonte : gazzamercato
Notizie Calcio Napoli