Higuain ripudiato anche da Sarri! Juve pensata senza il Pipita, liberato il 9: intesa per cederlo alla Roma

20.07.2019
09:40
Redazione

Amichevole Juve con Gonzalo Higuain in campo. E' questo lo scenario della tournèe in Asia. Sarri sta costruendo la squadra senza il Pipita, intesa con la Roma

Juve news ultimissime sul futuro di Gonzalo Higuain. L'ex attaccante della S.s.c. Napoli è partito in tournèe in Asia con Maurizio Sarri ma il suo futuro secondo l'edizione odierna di TuttoSport rimane ancora incerto.

Mercato Juve, liberato il numero 9: sarà per Icardi?

Il numero è sicuramente prestigioso, stampato sulla maglia bianconera: lo hanno portato, andando a ritroso, Paulo Dybala, Andrea Pirlo, Zinedine Zidane e anche Michele Padovano. Che magari non aveva la classe degli altri tre citati, ma è stato il solo (finora, perché la Joya può riprovarci) ad aver conquistato la Champions League con la maglia della Juventus e per giunta firmando anche gol decisivi. Per quanto illustre sia, però, il 21 non è certo il numero di Gonzalo Higuain. Né lo è mai stato: ha indossato il 29 e il 19 nel River Plate, il 20 nel Real Madrid, poi sempre il 9 nel Napoli, nella Juve, nel Milan e nel Chelsea. Il 21 mai, fino a ora. Perché è proprio con quel numero che compare nella lista dei convocati bianconeri per la tournée in Asia (e il numero è chiaramente quello di maglia, perché per tutti gli altri corrispondono).

Higuain-Roma le ultimissime

Il numero, poi i colori? Un cambio di numero dopo nove stagioni non è certo casuale. E’ una conferma visibile di come il Pipita non sia il 9, inteso come ruolo, previsto nella prossima Juventus. Non è ufficialmente «fuori dal progetto», e la citazione non è casuale: fin dal primo giorno di ritiro si è allenato con la squadra svolgendo con i compagni (con i quali il rapporto è ottimo) tutte le fasi del lavoro, da quello fisico a quello tattico (altro riferimento non casuale), e in Asia scenderà regolarmente in campo. Sarà interessante vedere se lo farà dal primo minuto o a partita in corso, il che potrebbe rappresentare un ulteriore indizio, ma il cambio di numero è già abbastanza eloquente: la Juve 2019-20 è stata pensata senza Higuain. Non a caso la società bianconera avrebbe già un’intesa per cederlo alla Roma, se il club giallorosso riuscisse a convincerlo a trasferirsi nella capitale. Opera già iniziata dal tecnico Paulo Fonseca, finora senza risultati, e che sarà ripresa al ritorno dei bianconeri dall’Oriente. 

Notizie Calcio Napoli