Ibrahimovic-Napoli, Repubblica: "Rimbalza una voce dagli USA, ma il piano di Raiola è un altro"

27.06.2019
07:40
Redazione

Ibrahimovic-Napoli, clamorosa voce di calciomercato. Secondo Repubblica la voce sarebbe arrivata ieri dagli Usa. Il campione svedese si era già offerto per scherzo

Calciomercato Napoli le ultimissime oggi 27 giugno. Secondo quanto riferisce l'edizione odierna di Repubblica edizione Napoli dagli Usa sono rimbalzate ieri le ennesime voci su Zlatan Ibrahimovic, che si era offerto scherzosamente ad Ancelotti come regalo di compleanno, con un video messaggio. «Vengo ad aiutarti, se vuoi».

Ibrahimovic al Napoli, voci dagli Stati Uniti

Il giornale però sottolinea come a 37 anni il tempo del campione svedese sembra scaduto, però. Out Insigne, in Lozano: è questo il piano a cui lavora Raiola.

Zlatan Ibrahimovic suggestione mercato Napoli

Ingaggio Ibrahimovic, quanto guadagna?

Sembra assurdo, ma attualmente è in vigore una nuova normativa in MLS che prevede un tetto massimo per gli stipendi bassissimo, di 1.2 milioni di euro (avete letto bene). Tra questi rientra anche Zlatan Ibrahimovic dal 2018. Ma è pur vero, come specificato dai colleghi di Fox Sport, che Ibrahimovic avrebbe potuto accettare un ingaggio standard per poi percepire molto di più a partire dalla prossima stagione. Oppure potrebbe essere liberato un posto da Designated Player (un giocatore che esula da questi vincoli). Oppure entrambe le cose (ipotesi più probabile). Poche illusioni, però. Perché comunque uno come Zlatan non accetta una vacanza in America gratis.

Ibrahimovic-Napoli, l'aneddoto di Venerato a Speciale Calciomercato CN24

Quando il Napoli era in C, lui era nella Juve, e mi disse: ‘un giorno voglio giocare nello stadio di Maradona, con la maglia di Maradona’. Un giorno lo paragonai a van Basten, mi chiamò dicendo che dovevo paragonarlo soltanto a Maradona, perché è il suo idolo. In più occasioni mi ha detto che avrebbe voluto giocare nel Napoli. L’anno scorso si conobbero lui e De Laurentiis a Los Angeles, se De Laurentiis avesse affondato, lo avrebbe portato in azzurro.

Notizie Calcio Napoli