Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund

Il colpo di fulmine con l'U-17 e le relazioni dello scouting: la storia sconosciuta di Hojlund e Napoli | ESCLUSIVA

26.08.2025
12:00
Bruno Galvan

Calciomercato Napoli, Rasmus Hojlund e la storia sconosciuta con gli azzurri

Calciomercato Napoli - Rasmus Hojlund sta per vestire la maglia azzurra…con 2 anni di ritardo. Il danese è sempre stato nei radar dell’area tecnica del Napoli e non da oggi. Lo scouting azzurro ebbe modo di conoscere il giovane Rasmus in una gara di qualificazione all’Europeo U-17 nel 2019. La Danimarca giocava contro la Svezia. Fu lì che gli osservatori azzurri iniziarono a seguire l’evoluzione di questo calciatore che agiva da punta centrale.

Rasmus Hojlund al Napoli

Dopo quella partita con l’U-17 danese, il Napoli non ha mai più perso d’occhio Rasmus Hojlund il quale fu già segnalato ai tempi del Copenaghen nel biennio 2020-22. Il club però decise di puntare forte su Victor Osimhen che giunse proprio in azzurro nella stagione 2020-21 dal Lille. Le relazioni dell'area tecnica su Rasmus già all'epoca erano molto positive. Tra le note c'era non solo la fisicità, ma anche la capacità di attaccare lo spazio in profondità.

Hojlund nasce finalizzatore, ma ha anche giocato leggermente più defilato (da numero 11 per intenderci). Con il tempo però si è specializzato nel ruolo di attaccante centrale non lasciando mai più quella posizione come fatto nei primi anni della sua carriera.

A questo va aggiunto un altro dettaglio inedito: il Napoli aveva pensato concretamente a Hojlund già nel 2023 quando esplose nell’Atalanta. L’interesse fu reale e concreto, ma le cifre proposte all’epoca dal Manchester United furono inarrivabili praticamente per chiunque.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli