Il flirt con Pac-man, le cinque idee per il terzino e la creatura di Allegri: focus sul calciomercato Napoli tra presente e futuro

25.12.2019
16:00
Bruno Galvan

Focus sul calciomercato del Napoli

Calciomercato Napoli - La priorità del Napoli è il regista. Ormai è il segreto di Pulcinella con tutti i rischi della situazione perché qualsiasi squadra che ha un giocatore con quelle caratteristiche te lo farà pagare molto. Giuntoli si è già mosso da settimane sia per la sessione di mercato invernale, ma soprattutto estiva con opzioni che potrebbero tra sei mesi trasformarsi in acquisti definitivi. Oltre al centrocampo, potrebbero aprirsi scenari sul terzino  qualora ci fosse la possibilità remota che Ghoulam potesse salutare.

MERCATO NAPOLI: PRIORITA' AL REGISTA

Il primo obiettivo è Lucas Torreira, ma al momento le possibilità sono poche perché Arteta vede l'uruguaiano come faro della manovra. Non c'è solo lui sul taccuino di Giuntoli, anche se Gattuso gradirebbe un profilo come l'ex calciatore della Samp perchè già pronto. Tra le piste da tenere d'occhio segnaliamo quella Cyprien del Nizza che ha una clausola da 30 milioni ed un contratto in scadenza tra un anno e mezzo. In calo, per ora, le soluzioni Soumarè e Berge: entrambi vengono considerati validi, ma c'è l'incognita ambientamento. Potrebbero ritronare di moda due vecchie conoscenze come Pulgar e Lobotka. Dicevamo che Giuntoli lavora anche in vista dell'estate ed allora oltre ad Amrabat, si segnala un forte interesse anche per Dario Saric del Carpi. Sul centrocampista c'è anche l'Atalanta.

OCCHIO AL TERZINO

Tutto ruota intorno a Ghoulam ed anche a Hysaj. Il Napoli ad ogni modo è in preallarme ed ha ricevuto anche da agenti alcune proposte. A Giuntoli è stato proposto Kurzawa del PSG (contratto in scadenza tra sei mesi). In lista ci sono Kolasinac e Rodriguez, ma solo in prestito con diritto di riscatto. Stuzzica molto Amavi del Marsiglia così come Wijndal dell'AZ Alkmaar per giugno.

ATTACCO MADE IN ITALY

Gattuso ha chiesto uno sforzo alla società per trattenere Callejon e Mertens. Il Napoli è in ritardo da questo punto di vista e parlare di un addio per il belga e lo spagnolo non è eresia.  Boga ha totalmente convinto Giuntoli che sta già provando a bloccarlo per l'estate. Sullo sfondo attenzione al nome di Petagna: a giugno potrebbe essere lui il bomber di scorta. L'ex Milan, fu Allegri a lanciarlo in rossonero, in estate saluterà la Spal per giocarsi le sue carte in una big.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli