
Il Mattino - Anche Osimhen vuole garanzie dal Galatasaray, il Napoli dice sì a due rate per la clausola: oggi l'incontro decisivo
Osimhen chiede garanzie al Galatasaray, il Napoli accetta la clausola rescissoria in due rate: oggi l'incontro decisivo di calciomercato
Calciomercato SSC Napoli - L'edizione oggi in edicola de Il Mattino svela i dettagli dell'incontro di ieri e della trattativa per Victor Osimhen al Galatasaray:
"Napoli e Galatasaray si sono guardate negli occhi per stringersi la mano. Ma la stretta ancora non c'è. "Arriverà", pensano i turchi con un mezzo sorriso. "Arriverà?" si chiedono gli azzurri e pure i tifosi, che hanno seguito a distanza tutta la vicenda. Le parti si aggiorneranno oggi perché il giorno tanto atteso è arrivato: il 10 luglio, la fine della validità della clausola rescissoria che con il versamento di 75 milioni permetterà a un club (non italiano) di strappar via Victor Osimhen dal Napoli a cinque anni dal suo arrivo.
IL NODO - Resta sempre lo stesso fin da martedì sera, quando il Galatasaray era sbarcato in Italia per fare il gran colpo. Il Napoli ha chiesto le giuste garanzie finanziarie, rassicurazioni e fideiussioni necessarie per la buona riuscita dell'affare. Certezze che ha chiesto anche il calciatore, forte di un accordo di massima con il club turco già da diversi giorni. De Laurentiis e i suoi attendono, sanno di poterlo fare ancora un po'. [...] Gli azzurri si sono detti disposti a accettare il pagamento della clausola in doppia soluzione, ma non si andrà oltre. D'altronde, anche all'Al Ahli era stato dato l'ok per la stessa soluzione. Impossibile dilazionare ancora di più i tempi".
