Il Mattino - Cessioni Napoli: cinque giocatori in uscita più altri giovani, Tonelli piace al Parma! Younes valutato a gennaio

14.07.2018
12:00
Redazione

L'infortunio di Alex Meret non cambia le strategie societarie, il giovane portiere sarà in campo tra circa un mese e mezzo. Sarà quindi

L'infortunio di Alex Meret non cambia le strategie societarie, il giovane portiere sarà in campo tra circa un mese e mezzo. Sarà quindi il greco Orestis Karnezis ad inizio stagione il portiere titolare. Per il ruolo di terzo si valuta Frattali del Parma che continua a restare tra i favoriti. 

Napoli, ora tocca fare cessioni

Come riportano i colleghi de Il Mattino, Carlo Ancelotti vuole lavorare con 22, al massimo 24 elementi, e tra un po’ si aggregheranno anche i cinque azzurri reduci dal Mondiale: come i polacchi Milik e Zielinski, il senegalese Koulibaly e più avanti il portoghese Mario Rui e il belga Mertens.

Intanto la società cerca di sfoltire la rosa, con Roberto Insigne molto vicino al Benevento, affare che potrebbe andare in porto a momenti. Ciciretti, acquistato a gennaio a parametro zero, è vicino al Genoa, una trattativa diventata sempre più calda negli ultimi giorni. Tonelli è in uscita, il difensore centrale piace molto al Parma, il problema è rappresentato dall’ingaggio.

Diversi anche i giovani in organico da sistemare. Grassi, reduce dall’ottimo campionato con la Spal e che sa facendo bene in questi primi giorni di ritiro da mezzala sinistra, piace al Parma. Andrà in prestito il giovane brasiliano Vinicius, che l’anno scorso ha avuto un’esperienza nella serie B portoghese, e sta facendo vedere cose interessanti qui in Trentino. Tutino piace al Pescara, Anastasio e Palmiero al Cosenza.

Younes a Dimaro

Intanto, nella mattinata di ieri, è arrivato in ritiro il tedesco Amin Younes, acquistato dall’Ajax, in compagnia dei suoi rappresentanti. Il calciatore ha deciso alla fine di sposare il progetto azzurro e, dopo la rottura del tendine d’Achille, penserà al recupero per poi essere valutato e magari ceduto nella finestra di gennaio. 

Notizie Calcio Napoli