Conte e Oriali
Conte e Oriali

Il Mattino svela: Conte e Oriali hanno passato ore e ore a convincere e rassicurare i giocatori!

27.08.2024
15:10
Redazione

Ultime notizie Napoli, retroscena su Conte

Ultime notizie Napoli. Oggi il quotidiano Il Mattino torna a commentare la vittoria negli azzurri per 3-0 contro il Bologna e sottolinea i meriti di Antonio Conte nell'aver trasformato lo spirito della squadra, tornata finalmente ad essere "feroce e affamata".

Conte è stato in grado di ritrovare l'anima dei calciatori, di cancellare "tutte quelle paure che sembravano ancora appiccicate addosso" e lo ha fatto anche grazie al supporto di Lele Oriali.

I calciatori credono in Conte e lo hanno dimostrato col Bologna, quando sono riusciti a non far rivivere i fantasmi di Verona e del passato. Conte ha trascorso le sue ore nell’ultima settimana, a rassicurarli, a convincerli che sono i migliori di tutti e che se lo seguiranno li porterà in alto. E li ha persuasi che gli errori del passato si verificavano perché c’era troppa paura. E questa paura deve sparire. Perché adesso c’è lui. Conte, da un mese e mezzo, procede per gradi e mai per salti, lavora di psiche oltre che sulla tattica. È un Napoli che deve solidificarsi in difesa. Ma lo stregone Conte ha gli occhi della squadra puntati addosso, in stato di felice ipnosi. 

Notizie Calcio Napoli