Il Napoli ha rinnovato Anguissa via PEC! Il Mattino: contratto fino al 2027 e nuovo ingaggio, ecco le cifre
Anguissa rinnova col Napoli, contratto fino al 2027 e nuovo ingaggio
Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: praticamente ufficiale il rinnovo contrattuale di Frank Zambo Anguissa! La notizia era già nell'aria (ne avevamo parlato lo scorso 13 ottobre) ma oggi arriva anche la conferma del quotidiano Il Mattino, che annuncia l'entensione del contratto di Anguissa con la SSC Napoli fino al 2027.
SSC Napoli, rinnovo per Anguissa
Il Napoli infatti godeva di un'opzione unilaterale di rinnovo e nei giorni scorsi il club ha comunicato via PEC all'entourage del calciatore l'intenzione di voler esercitare la clausola di rinnovo. Grazie alla clausola di rinnovo, il contratto di Anguissa in scadenza nel giugno 2025 è stato esteso di altri due anni, fino al giugno 2027.
Ingaggio Anguissa
Non solo: secondo quanto riporta Il Mattino, il Napoli non ha solo esteso la validità del suo contratto, ma ha anche aumentato l'ingaggio di Anguissa! Il centrocampista camerunense percepiva fino ad ora uno stipendio da 2,5 milioni di euro più bonus. Con il nuovo ingaggio invece riceverà 2,7 milioni di euro a stagione.
Il Mattino precisa che nei prossimi giorni il calciatore verrà coinvolto nell'operazione di rinnovo: "è previsto nei prossimi giorni un incontro con gli agenti e Manna, anche per comunicare da vicino la decisione che, in ogni caso, viene sancita con la mail che ha valore legale".
La SSC Napoli aveva tempo fino a dicembre per far valere l'opzione di rinnovo, che altrimenti sarebbe scaduta permettendo ad Angussa di liberarsi a parametro zero a fine stagione. Acquistato nel 2021 per appena 500mila euro più 15 milioni di riscatto, Il Mattino non ha dubbi nel dichiarare: "Ora ne vale almeno il doppio".