Il Napoli voleva prenderlo in prestito, il centrocampista dell'Inter potrebbe inserito in uno scambio con l'Arsenal

28.12.2014
01:15
Redazione

Perso definitivamente Alessio Cerci, l'Inter ha accelerato la trattativa per portare a Milano Lukas Podolski. Il ds nerazzurro Piero Ausilio ha incontrato a Londra il manager dell'Arsenal Arsene Wenger per discutere del prestito con diritto di riscatto dell'attaccante tedesco. Si tratta sulla base di un riscatto a 6 milioni di euro nella prossima estate, mentre un accordo di massima col giocatore è già stato raggiunto.

L'incontro tra Inter e Arsenal in terra inglese si è concluso senza una risposta definitiva da parte di Wenger, ma dalla parte nerazzurra filtra ottimismo per un'operazione che rilancerebbe le ambizioni dell'attaccante tedesco. Con lui l'accordo è già stato trovato da tempo anche se la possibile maxi-squalifica di Giroud in Premier League potrebbe rallentare il tutto. Ausilio ha provato a convincere il manager dei Gunners ad accettare il prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro, cercando di lavorare sull'onerosità o meno dello stesso per evitare di sborsare qualcosa già a gennaio.

Per il centrocampo invece l'obiettivo resta Ignacio Camacho Barnola del Malaga, indiziato numero uno a sostituire il partente annunciato da Mancini. Resta da capire se sarà Guarin o M'Vila, ma lo spagnolo potrebbe arrivare solo qualora fosse il colombiano a lasciare Milano per una cifra vicina ai 12-14 milioni di euro.

Fonte : Sportmediaset
Notizie Calcio Napoli