Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma

Il Roma - Ad Ancelotti piace Zaniolo! Il profilo esalta De Laurentiis, la Roma chiede 50 mln

25.04.2019
12:30
Redazione

In attesa di capire cosa ne sarà del brasiliano Allan, il ds azzurro Cristiano Giuntoli si sta muovendo per prendere un centrocampista di qualità con doti di regista. Non un giocatore dal ritmo compassato, ma uno in grado di dare ritmo e fisico, ma allo stesso tempo dettando i tempi di gioco. Ad oggi non ci sono elementi con questo tipo di caratteristiche in rosa, e l’allenatore lo avrebbe già evidenziato alla proprietà. Ancelotti non vorrebbe perdere Allan, anche se nel modulo con due mediani in mezzo al campo pure l’ex Udinese sembra non essere pienamente a suo agio.

Calciomercato Napoli, spunta l'idea Zaniolo

Il centrocampo a tre col regista e le due mezz’ali era il modulo più idoneo per Allan. Ma Ancelotti è convinto che il brasiliano, con le motivazioni e la “testa” giusta può far bene anche in mezzo al campo. Non sembra che il club azzurro punterà su Diawara, che anzi è in odore di cambiare aria dopo un’altra stagione decisamente nell’ombra. Ma su chi dovrebbe guardare il Napoli?

Le idee ci sono: piace molto ad Ancelotti il gioiello della Roma Nicolò Zaniolo. Il giovane centrocampista resterebbe volentieri in giallorosso, ma in caso di mancato approdo in Champions League la cessione del 19enne potrebbe essere inevitabile. E la Roma non potrebbe neanche chiedere la luna, visto che il talento non ha clausola. Oggi gioca nel ruolo di trequartista, ma per Ancelotti potrebbe tranquillamente arretrare di qualche metro con licenza di inserirsi.

La sua valutazione potrebbe aggirarsi sui 50 milioni di euro e l’ingaggio di Zaniolo potrebbe rappresentare un affare. Difficile, forse un vero e proprio sogno, ma quello del 19enne di Massa è il profilo che esalta De Laurentiis, tanto da fargli pensare a investimenti molto pesanti. 

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli