Il Roma annuncia: "Suggestione Zidane, pazza idea di De Laurentiis: l'offerta"

10.06.2023
11:30
Redazione

Ultimissime news calciomercato Napoli - Il nuovo allenatore che sogna De Laurentiis è Zinedine Zidane: ecco la possibile offerta secondo Il Roma

Calciomercato SSC Napoli - Dopo la permanenza a Firenze di Italiano, nella mente di Aurelio De Laurentiis sembra farsi concreta l'idea di un allenatore francese: "Garcia e Galtier si sono proposti, ma Aurelio vorrebbe provare il grande colpo con Zidane", a scriverlo è il quotidiano di oggi de Il Roma a firma di Giovanni Scotto:

"Niente da fare: salta pure Vincenzo Italiano. A differenza di Luis Enrique e Thiago Motta, non si può parlare di un vero e proprio rifiuto. Ma di certo l’allenatore nato in Germania non ha colto le lusinghe azzurre. Nell’incontro di ieri con la Fiorentina non ha chiesto la cessione, dimostrando di non essere interessato all’eventualità di diventare il successore di Luciano Spalletti. La ricerca di De Laurentiis prosegue.

Ora il patron pescherà dalla sua famosa lista di 40 nomi, ma quello giusto dovrebbe essere francese. Garcia, Galtier e Zidane sono le ipotesi più in voga, con lo spagnolo Benitez ormai sempre più defilato. Probabilmente, nella testa di De Laurentiis c’è sempre Luis Enrique, che aspetta la Premier (ma le panchine sono finite) e che ha comunque declinato. Proverà ad attendere che cambi idea, ma intanto si sono proposti sia Rudy Garcia che Cristoph Galtier. Per l’ex allenatore della Roma si parla anche di una cena conoscitiva nella Capitale, mentre l’attuale tecnico del Paris Saint Germain si sarebbe proposto tramite il suo agente.

Nomi fattibili, ma che forse non entusiasmano De Laurentiis. Nella sua testa, oltre a Luis Enrique, ci sarebbe un altro nome di assoluto prestigio. È quello di Zinedine Zidane, oggi disoccupato, che da tempo aspetta un’offerta importante. Poco più di una suggestione, anche perché il francese nell’ultima esperienza al Real Madrid aveva uno stipendio di 12 milioni a stagione. Eppure, al suo primo “giro” in Spagna, si accontentò di 6 milioni. Potrebbe essere questa la cifra giusta, anche se De Laurentiis potrebbe osare e offrire forse anche di più".

Zidane con Sarri a Napoli
Notizie Calcio Napoli