Il Roma - Colpo Napoli dall'Empoli, Spalletti innamorato del 19enne: "Futuro regista alla Brozovic!"

25.11.2022
11:00
Redazione

Calciomercato Napoli, c'è Baldanzi dell'Empoli nel mirino di Spalletti: ha un futuro da regista alla Brozovic

Calciomercato Napoli - Poco da riparare a gennaio per il Napoli dei record, lanciatissimo in campionato ed anche in Champions. La rosa di Luciano Spalletti s'è rivelata profonda e di altissima qualità e non è assolutamente facile andare a migliorare alcuni tasselli, considerando anche la questione delle liste. 

Ne ha parlato Giovanni Scotto, collega attento alle vicende di mercato per il quotidiano cittadino Il Roma, ai microfoni di TMW:

Difficile a gennaio intervenire su una rosa già così profonda e di qualità? La questione lista tra l'altro incide non poco.

"Il Napoli non ha reali esigenze, almeno ad oggi. Meglio incrociare le dita contro infortuni: come abbiamo visto per Salernitana o Bayern Monaco arrivano anche durante la sosta. Salvo emergenze, il club azzurro non cerca titolari. Forse servirebbe un vice Anguissa, o magari un’alternativa a Di Lorenzo più “matura” di Zanoli, ma secondo me è un’ipotesi complessa. Non è facile trovare giocatori pronti e soprattutto la lista è piena. Il Napoli dovrebbe cedere almeno un giocatore, oppure prendere degli Under. In questo caso però avrebbe poco senso sostituire Zanoli con un altro giovane che non conosce l’ambiente e la squadra".

Il club continuerà a muoversi su altri talenti di prospettiva, magari da bloccare subito per anticipare la concorrenza?

"A proposito di giovani il club azzurro è sempre molto attento. L’enorme credito guadagnato con gli acquisti indovinati di Kim e Kvaratskhelia - su tutti - consentirà a Giuntoli di prendere giocatori giovani o poco conosciuti senza le pressioni della piazza e della critica. Credo che la prossima estate il ds, molto attento al fattore ambientale, approfitterà per fare 1 o 2 acquisti di prospettiva. Il nome di Luiz Henrique è un obiettivo concreto. Se Lozano dovesse andar via (il suo ingaggio è attualmente out of range) potrebbe essere lui l’erede designato. Attenzione anche a Baldanzi dell’Empoli: Spalletti lo conosce bene e ritiene che il 19enne dell’Empoli potrebbe avere un potenziale da regista 'alla Brozovic'. Guler, talentino 2005 del Fenerbahce, è l’alternativa, ma più come erede di Zielinski. Altro possibile sostituto del polacco è Samarzdic dell’Udinese che il Napoli ha valutato già la scorsa estate ma senza affondare il colpo. Il suo rendimento a Udine e i complimenti pubblici di Spalletti sono un indizio su un possibile ritorno di fiamma, ma il suo prezzo è salito vertiginosamente".

Spalletti
Notizie Calcio Napoli