Investito da un'auto e gamba sinistra sfasciata: oggi paragonato a Pogba, ecco chi è Todibo che piace al Napoli

17.11.2018
09:10
Redazione

La Gazzetta dello Sport odierna traccia un profilo ben definito di Todibo, il difensore centrale giovanissimo che piace al Napoli, ma non solo. Giuntoli è

La Gazzetta dello Sport odierna traccia un profilo ben definito di Todibo, il difensore centrale giovanissimo che piace al Napoli, ma non solo. Giuntoli è in vantaggio sul calciatore del Tolosa. Ecco quanto scrive la Rosea:

"E’ uno dei tanti talenti originari della regione di Parigi, ma che poi sfuggono al Psg. Il Tolosa ha così preso Jean-Clair Todibo che è anche un miracolato del calcio: 8 anni fa fu investito da un’auto che gli sfasciò la gamba sinistra. Ma lui, che all’epoca non aveva ancora scelto tra calcio e judo, non mollò e dopo un anno di inattività tornò in campo, iniziando l’ascesa. Quest’anno, ha giocato 10 gare, non da centrocampista, suo ruolo di formazione, bensì da centrale. Ad accorgersi delle doti di difensore, l’allenatore Alain Casanova che quest’estate se l’è portato in prima squadra, promuovendolo dall’U19 dove era capitano e leader «alla Pogba», dicono gli ex compagni. Un giocatore autorevole, palla al piede, abile ad intercettare e rilanciare".

Notizie Calcio Napoli