
Italiano al Napoli? Il Mattino: è il pupillo di De Laurentiis, ha 4 motivi per preferirlo a tutti gli altri!
Calciomercato Napoli, aumentano le quotazioni di Vincenzo Italiano
Calciomercato Napoli, nuovi aggiornamenti su Vincenzo Italiano! L'allenatore della Fiorentina lascerà Firenze a fine stagione, dopo la finale di Conference League, ed è tra i principali indiziati a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Ne parla anche l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Italiano al Napoli
Se è vero che De Laurentiis corteggia Gasperini, l'altro allenatore in pole-position è Vincenzo Italiano, ben più di Pioli o di Conte. Nonostante sia il Bologna che il Torino stiano provando ad assicurarsi il cartellino di Italiano, è risaputo che il Napoli ha una posizione di vantaggio.

Al momento, scrive il Mattino: "Italiano sembra poco propenso a raccogliere la pesante eredità di Thiago Motta al Bologna e riflette sul Torino". Quel che è certo è che a fine campionato Italiano lascerà la Fiorentina. Ci sono almeno quattro motivi per preferirlo a Gasperini, secondo il Mattino: è il pupillo di De Laurentiis, ha un ingaggio più abbordabile, gioca con la difesa a 4 e può liberarsi facilmente dalla Fiorentina.
"Italiano è un pupillo di De Laurentiis, piace a Manna, ha un ingaggio più abbordabile (il suo stipendio si aggira sui 2 milioni di euro con la Viola) e rappresenterebbe la continuità di un determinato progetto tecnico: il suo marchio di fabbrica è la difesa a “4” (a dispetto del Gasp il cui mantra invece è quello di avere tre centrali davanti al portiere e due esterni a tutta fascia).
Il tecnico di origini siciliane ha il contratto in scadenza con la Fiorentina che però potrebbe esercitare l’opzione (unilaterale) di rinnovo automatico. Così non sarà e se anche fosse c’è una clausola (da un milione di euro) che libererebbe comunque Italiano dal club di Commisso".