Armando Broja
Armando Broja

Jacomuzzi: "Se il Napoli vuole Broja deve muoversi! Ormai è pronto per la Serie A"

04.05.2022
19:30
Redazione

Jacomuzzi è colui che ha portato Broja al Chelsea anni fa. Ecco il suo pensiero sull'ipotesi di acquisto da parte del Napoli

Calciomercato Napoli, A "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Carlo Jacomuzzi, ex direttore sportivo di Napoli ed Atalanta, ed ex osservatore del Chelsea. Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni.

Ipotesi Belotti al Napoli

Jacomuzzi ha commentato l'ipotesi di vedere giocare Belotti al Napoli: "Attaccanti in Italia non ne abbiamo molti. Belotti potrebbe essere certamente rivalorizzato a Napoli, magari alternandosi con Osimhen, ma potrebbero giocare anche insieme. Belotti è un ragazzo che ha bisogno di ritrovarsi, ma lui ha delle qualità importanti, è da doppia cifra ed è uno stimolo per i compagni. Ha volontà e grandi capacità di concentrazione, e rappresenta un’opportunità economica".

Armando Broja al Napoli?

Inoltre, Jacomuzzi è colui che ha portato Armando Broja al Chelsea, l'attaccante che adesso è entrato nel mirino del Napoli: "Vista l’evoluzione che ha avuto sia dal punto di vista tattico che mentale, io penso che abbia maturato la giusta esperienza per poter affrontare il campionato Italiano. Non parlo tanto di qualità relative al campo, quanto alle pressioni esterne, che in Italia sono molto più pesanti rispetto a quelle dell’Inghilterra. Uno che ha fatto le giovanili del Chelsea punta sempre in alto, quindi ha le spalle più che larghe per sostenere il calcio italiano. Al Southampton si è imposto con altri grandi giocatori in rosa, io penso che ormai lui abbia coltivato la giusta esperienza per affrontare la Serie A.

Su Broja ci sono gli occhi non solo del Napoli, ma anche di grandi club europei. Il club di Adl ha grandi osservatori, non ha bisogno dei miei consigli, ma se lo vogliono devono sbrigarsi".

Notizie Calcio Napoli