ESCLUSIVA - Koulibaly-Real, affare difficile ma non impossibile. Varane si è offerto allo United, ma la priorità degli spagnoli è Jovic

29.03.2019
16:00
Alessandro Marrazzo

Notizie calcio Napoli. Kalidou Koulibaly al Real Madrid è difficile ma non impossibile. Il difensore della SSC Napoli è l'obiettivo numero uno se parte Varane

Impazza il calcio mercato europeo. Dalla spagna sono filtrate voci di un interesse del Real Madrid per Kalidou Koulibaly, centrale del Napoli, se Raphael Varane dovesse lasciare i blancos. Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24, il difensore francese (Varane) sarebbe intenzionato a lasciare la capitale spagnola nonostante il ritorno di Zidane. Il fratello del difensore, nonchè suo neo procuratore, avrebbe offerto il suo assistito al Manchester United intavolando una seria trattativa per portarlo in Inghilterra. Il giocatore piace molto a Solskjaer, confermato sulla panchina del Manchester Utd per la prossima stagione, ma il costo del cartellino, più che l'ingaggio del giocatore, rendono la questione molto complicata. 

Koulibaly Real Madrid, dipende da Varane

Solo se il Real Madrid, dovesse perdere Varane o uno degli altri difensori centrali attualmente in rosa a cui di aggiungerà Hermoso che tornerà dal prestito dall'Espanyol, proverà l'assatlo a Koulibaly. Il Real è stato chiaro con lo United, Varane costa 80 milioni (nonostante abbia una clausola rescissoria di 200 milioni), ma gli inglesi non sembrano disposti, al momento, a pagare questa cifra.

Intanto, la priorità del Real Madrid, più che un centrale difensivo, sarebbe quella di prendere una punta centrale e sarebbe fortemente interessato all'acquisto di Luka Jovic, punta centrale dell'Eintracht Francoforte, in prestito dal Benfica. Il procuratore del giocatore, Fali Ramadani è già in piena trattativa con il Real a cui ha portato la richiesta di 55 milioni per il suo assistito.

Tanti dunque gli intrecci che potrebbero influenzare l'interesse del Real Madrid per Koulibaly: Varane vuole andare via, ma lo United non è intenzionato ad accontentare la richiesta economica degli spagnoli. La priorità del Real, resta una punta centrale e i blancos sono seriamente intenzionati a fare uno sforzo economico per Jovic e non per un difensore centrale.

RIPODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli