Il covid ha spazzato via le clausole rescissorie. Gazzetta: per Koulibaly De Laurentiis aveva previsto un prezzo che nessuno ha osato rispettare

15.10.2021
14:40
Redazione

crisi da covid

Napoli Calcio - C'era una volta un diciottenne che valeva 1 miliardo di euro... Non è una favola, esiste davvero: si chiama Pedri e ha appena firmato con il Barcellona fino al 2026 con questa clausola d’uscita straordinaria. Sul tema delle clausole rescissorie la Gazzetta dello Sport scrive così:

"In generale quest’istituto ha avuto un boom a cavallo tra il 2010 e il 2015 ma la crisi-Covid ha spazzato via tante opportunità. Pellegrini della Roma aveva la possibilità di andar via per 30 milioni, ma alla fine ha rinnovato. E questo discorso vale anche per Koulibaly, visto che De Laurentiis aveva previsto un prezzo che nessuno ha osato rispettare.

Per rimanere in A, la clausola è una scrittura privata tra club e giocatore che viene depositata in Lega. In questo momento il caso più interessante può essere quello del milanista Bennacer, che ha la possibilità di liberarsi con 50 milioni. Oppure c’è Milenkovic che ha ottenuto da Commisso la possibilità di andar via per 15 milioni"

Notizie Calcio Napoli