La polizia insegue un giocatore per la città e gli ritira la patente, arrivano le sue scuse

19.12.2024
21:00
Redazione

La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos’è successo al calciatore del Lecce.

Una serata che doveva essere di festeggiamenti natalizi per l’U.S. Lecce si è trasformata in un episodio movimentato che ha coinvolto alcuni giocatori della squadra.

Secondo le ricostruzioni Pelmard e altri calciatori giallorossi, che avevano un po’ esagerato con il bere durante la serata, hanno percorso più volte ad alta velocità le strade adiacenti al locale.

La Polizia, notando la guida pericolosa, ha tentato di fermare l’auto ma il calciatore ha proseguito la sua corsa. Da quel momento è partito l’inseguimento da parte delle Forze dell’Ordine che lo ha arrestato e portato Pelmard in Questura.

In seguito all’accaduto, il Lecce ha comunicato la sua esclusione dalla rosa della Prima squadra, mentre poi sono arrivate anche le scuse del giocatore.

Al momento a Pelmard è stata ritirata la patente di guida ed è stato rilasciato dopo le procedure di rito. Per il giocatore è arrivata la multa e la sospensione della patente. 

È arrivato il comunicato del Lecce sulla questione che ha deciso di escludere il giocatore per il momento dalla Prima squadra: “L’U.S. Lecce comunica che nella serata di ieri, alle ore 23:15, il calciatore Andy Pelmard, mentre era alla guida del proprio autoveicolo, e dopo aver gravemente contravvenuto ad alcune prescrizioni del Codice della Strada, con superamento dei limiti di velocità ed accesso ad aree pedonali, è stato dapprima fermato e poi condotto presso la locale Questura per gli accertamenti di rito. Sul luogo, al momento del fermo, sono immediatamente sopraggiunti il Presidente Saverio Sticchi Damiani ed il Direttore Sportivo Stefano Trinchera e successivamente si sono recati anch’essi in Questura per avere una chiara ed esatta ricostruzione di quanto accaduto. Il calciatore, dopo gli approfondimenti del caso, è stato successivamente rilasciato dalla stessa. L’U.S. Lecce comunica altresì che, quando è stato è stato fermato dagli agenti di polizia, il calciatore era da solo alla guida della sua auto e che quindi nessun ulteriore tesserato è stato coinvolto nell’accaduto. Il calciatore Pelmard aveva partecipato, insieme a tutta la squadra, al tradizionale scambio di auguri natalizi organizzato dalla Società al quale hanno preso parte, oltre che i calciatori, anche i dirigenti, lo Staff Tecnico con famiglie e bambini. L’evento, come da programma, iniziato alle ore 20:30 si è concluso alle ore 22:50 allorquando tutti i partecipanti hanno lasciato il locale con mezzi propri per rientrare nella proprie abitazioni. Per quanto accaduto, il calciatore in data odierna è stato immediatamente collocato fuori rosa con riserva di ulteriori provvedimenti a suo carico”.

Pelmard: “Mi scuso per l’errore”

Dopo l’accaduto, il difensore del Lecce si è scusato pubblicamente con una storia su Instagram: “Riconosco l’errore di giudizio commesso e mi scuso sinceramente con il mio club, i miei compagni di squadra i fan e tutti i coinvolti“.

Fonte : gianlucadimarzio.com
Notizie Calcio Napoli