
Lukaku-Napoli, Repubblica: accordo sui diritti d'immagine, la decisione di De Laurentiis
Lukaku-Napoli, arriva la decisione sui diritti d'immagine: De Laurentiis ottiene il sì del belga
Calciomercato SSC Napoli - L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sul colpo Romelu Lukaku e svela un importante retroscena che riguarda i diritti d'immagine:
"Ma adesso le priorità sono due: l’acquisto di McTominay e soprattutto lo sbarco in grande stile in Italia di Romelu Lukaku. Ieri mattina c’è stata una call conference per risolvere l’ultimo ostacolo legato ai diritti d’immagine del giocatore, che come sua abitudine De Laurentiis ha lavorato per tenere per sé. Confermato invece il triennale da 12 milioni lordi per Big Rom, che saranno leggermente meno pesanti per il Napoli grazie al decreto crescita. Top secret le tempistiche dell’arrivo in città del nuovo centravanti, ma c’è la certezza che sarà a disposizione di Conte già all’inizio della settimana e potrà dunque mettere nel suo mirino la sfida di sabato prossimo al Maradona contro il Parma, che diventerà pure l’occasione per la sua presentazione ai tifosi.
L’ultimo sì del centravanti belga è arrivato sui diritti di immagine, che ha accettato di lasciare al Napoli. Trovata quindi la soluzione a un tema spinoso per i calciatori che arrivano nel club di De Laurentiis. Decisiva una call con l’entourage dell’attaccante, che ha compiuto questa scelta dopo il sacrificio economico dei partenopei: operazione da 30 milioni più il 30% sulla futura rivendita?".
