Kostas Manolas
Kostas Manolas

Manolas-Napoli, Il Mattino precisa: "Sondaggio azzurro, Raiola apre all'operazione! C'è però un ostacolo da superare"

15.06.2019
09:00
Redazione

L'addio di Raul Albiol lascia un vuoto nel reparto difensivo del Napoli: il club azzurro, spiazzato dalla partenza dello spagnolo, ha messo nel mirino Kostas Manolas

Ultimissime calciomercato Napoli. L'addio di Raul Albiol al Napoli è stato come un fulmine a ciel sereno: troppo forte la voglia di casa per il difensore spagnolo, adesso ad un passo dall'accettare l'offerta del Villarreal. Il club spagnolo, infatti, è pronto a pagare la clausola di meno di 5 milioni per strappare l'ex Real agli azzurri. 

Manolas al Napoli, clausola e non solo: le ultime

Per sostituire il partente Albiol, il Napoli sta ragionando se restare con l'attuale quartetto difensivo (Koulibaly, Maksimovic, Chiriches e Luperto), oppure sondare il mercato per un colpo importante anche in difesa. Secondo l'edizione odierna de Il Mattino, l'obiettivo principale dovrebbe essere Kostas Manolas in uscita dalla Roma

Una volta incassata la volontà di Albiol di andare via, e di conseguenza anche la cifra prevista dalla clausola, il Napoli si metterà a lavoro per decidere il dafarsi per il suo sostituto. A tal proposito il primo nome iniziato a circolare già da qualche tempo è quello di Kostas Manolas. Il centrale greco piace a Giuntoli che nei giorni scorsi ha provato a fare un sondaggio con il giocatore incassandone la disponibilità da parte del suo agente Mino Raiola. Il contratto di Manosals con la Roma ha scadenza 2022, ma al suo interno è presente una clausola da 36 milioni.

Manolas, pericolo asta

Il problema principale, prosegue Il Mattino, è però dovuto dalla forte concorrenza di altri club per il greco:

Su tutti c'è il Milan che ha già fatto qualche passo avanti per sondare il terreno e sarebbe in posizione avvantaggiata. Poi c'è anche la Juventus, che secondo le ricostruzioni più fantasiose, potrebbe mettere sul piatto della trattativa per arrivare al centrale, Gonzalo Higuain (la Roma dovrà sostituire Dzeko che ha già fatto la valigia). A questo punto il Napoli, che ci sta pensando seriamente, rischierebbe solo di trovarsi in concorrenza con altri club nella fase di trattativa diretta con il calciatore per quel che riguarda l'ingaggio. 

Notizie Calcio Napoli