Kostas Manolas è un calciatore greco, difensore della Roma e della Nazionale
Kostas Manolas è un calciatore greco, difensore della Roma e della Nazionale

Manolas-Napoli, Il Roma: De Laurentiis fingerà di pagare la clausola, i giallorossi hanno fatto una richiesta agli azzurri

26.06.2019
10:59
Redazione

Manolas Napoli, le ultimissime sulla trattativa sull'edizione odierna de Il Roma. De Laurentiis avrebbe assecondato le richieste AS Roma sulla clausola rescissoria

Calciomercato Napoli - Nel giorno in cui Raul Albiol si accasa (o quasi) al Villarreal, il Napoli trova l’accordo con la Roma per portare Kostas Manolas in azzurro. Definito l’affare con l’inserimento di Amadou Diawara, ma a particolari condizioni. La Roma (che ieri ha ingaggiato il nuovo ds Petrachi) ha bisogno di fare plusvalenze per 45 milioni entro il 30 giugno, di fatto entro venerdì. La clausola di 36 milioni di Manolas, però, è esercitabile solo dal 1 luglio. 

Kostas Napoli con la maglia AS Roma in aeroporto

Manolas al Napoli, le ultimissime oggi 20 giugno

Per accontentare la Roma, quindi, il Napoli ha dovuto “fingere” di pagare la clausola, versando entro il 30 giugno i 36 milioni della postilla. Poi, dal 1 luglio, la Roma prenderà Diawara a titolo definitivo per una cifra tra i 16 e i 18 milioni, se si contano i bonus. Soldi che rientreranno nelle casse del Napoli e che di fatto ammortizzeranno il costo per il difensore.

Un piccolo escamotage richiesto dal club giallorosso, che comunque è sempre venuto incontro al Napoli, di fatto senza trattare con altri club interessati al difensore greco. Operazione ormai definita, si aspettano le scadenze dovute per gli annunci e le visite. A Manolas un contratto da 4 milioni di euro più bonus (si arriva a 4,5) per cinque stagioni.

Fonte : Giovanni Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli