Matheus Henrique al Napoli, Durante smentisce: "Serve Everton, è come Insigne"

22.05.2020
16:30
Redazione

Calciomercato Napoli: Durante elimina il nome di Matheus Henrique dalla lista degli obiettivi del Napoli, più quotata la pista Everton del Gremio

Ultime notizie calcio Napoli: novità sulla pista che porta a Matheus Henrique, centrocampista brasiliano classe '97 del Gremio, lo stesso club di Everton Soares, attaccante seguito dal Napoli. Sabatino Durante a Radio Marte ha smentito l'intenzione del Napoli di puntare sul ruolo di centrocampista: la società azzurra, al contrario, è sulle tracce di un attaccante.

Matheus Henrique, piede destro, gioca come centrocampista al Gremio: negli ultimi due anni ha totalizzato 45 presenze e messo a segno 3 gol, di cui 1 in Coppa Liberatadores. Il 10 ottobre 2019 ha guadagnato anche la sua prima presenza con la Nazionale brasiliana maggiore. Uno score niente male per un giovane centrocampista centrale. Al momento ha una valutazione di circa 20 milioni di euro e un contratto con il Gremio prolungato lo scorso agosto e valido fino a dicembre 2023.

Ecco il canale Instagram di Henrique.

Calciomercato: Matheus Henrique al Napoli?

Calciomercato Napoli. Sabatino Durante, intermediario di mercato, parla a Marte Sport Live, su Radio Marte, e smentisce l'ipotesi di Matheus Henrique. Ecco quanto evidenziato da Calcio Napoli 24:

“L’anno scorso parlammo di Lozano che l’anno scorso doveva sostituire Insigne. Everton è la stessa cosa. E’ un destro che gioca a sinistra, dal punto di vista tecnico forse ha più gamba di Insigne, ma non può coprire il corridoio che adesso fa Callejon. Non ha la mentalità di tornare 70 metri. Non è un crossatore, ma cerca la porta. In Brasile è stato addirittura preferito a Neymar per alcuni atteggiamenti. Neymar è un fuoriclasse, Everton è un giocatore di alto livello che vale Insigne. Non l’ho mai visto giocare tornante a destra. Matheus Henrique? Credo che al Napoli serva altro, probabilmente una punta se va via Milik".

Matheus Henrique Gremio Napoli
Notizie Calcio Napoli