Mazzarri lo volle al Napoli, adesso potrebbe trasferirsi alla Juventus

27.12.2014
02:00
Redazione

Max Allegri non ha usato giri di parole per chiarire il concetto: "A gennaio servono un terzino e un centrale". E così Marotta & Co. stanno lavorando per accontentarlo e puntellare la difesa bianconera. Per la fascia il nome giusto è quello di Martin Montoya, che pare abbia già trovato l'accordo con la Juve. Resta da convincere il Barcellona, ma l'affare è a un passo. Per il centrale Rolando invece è l'opzione più fattibile.

In attesa di riprendere gli allenamenti dopo le Feste, la Juve pianifica il mercato di gennaio a partire dalla retroguardia. Allegri ha chiesto due rinforzi nel reparto più tartassato dagli infortuni in questo avvio di stagione e i dirigenti bianconeri stanno lavorando sottotraccia per portare a Torino due giocatori esperti e affidabili. Per la fascia ormai sembra tutto fatto per Montoya. Il giocatore ha detto sì alla Juve (contratto quadriennale), che ora volerà a Barcellona per chiudere l'affare. I bianconeri vorrebbero il terzino in prestito, ma al Barça preferirebbero una cessione a titolo definitivo. Si tratta, ma all'orizzonte non si intravedono grossi problemi: lo spagnolo infatti ha rotto col club blaugrana e quasi certamente a gennaio arriverà a Torino. 

Discorso diverso invece per il centrale chiesto da Allegri. Il primo nome sulla lista di Marotta è quello di Rolando, che attualmente sembra anche l'opzione più fattibile. L'ex Inter è fuori rosa nel Porto, conosce già la Serie A e potrebbe essere una risorsa preziosa anche in Champions League. Sulle sue tracce si sono già mosse anche Zenit e Besiktas, ma il giocatore non è convinto e preferirebbe tornare in Italia. Tutte buone notizie per la Juve, che resta a guardare l'evolversi della situazione, pronta a piazzare l'offerta vincente. In aternativa, se l'affare Rolando dovesse saltare, in corso Galileo Ferraris potrebbero tentare di riportare anticipatamente a casa base Rugani. L'opzione, al momento, è in secondo piano e, visto l'ottimo avvio di stagione dell'Empoli, sembra difficile che al giovane centrale venga tolta l'opportunità di maturare ulteriormente in Serie A senza le pressioni della maglia bianconera. Sembra invece definitivamente sfumata a Torino l'idea di mettere le mani su Vidic. Il centrale nerazzurro, al mento, sembra infatti una pista non percorribile: costa troppo ed è uno "scarto" dell'Inter.

Fonte : Sportmediaset
Notizie Calcio Napoli