Mediaset - La Roma prova il colpo choc: trattativa in corso col Manchester City
La cessione di Romagnoli al Milan per dare l'assalto a Edin Dzeko. E' questo il progetto diSabatini che ha già trovato l'accordo con l'attaccante bosniaco e durante la tournée in Australia incontrerà i dirigenti delManchester City per limare la differenza tra domanda (28 milioni di euro) e offerta (18 destinata a salire a 20-22). Quest'ultima cifra è proprio quella che i giallorossi sperano di ottenere dalla cessione del difensore ai rossoneri.
Vendere per poi sistemare la rosa. La Roma ha necessità di cedere i (tanti) giocatori in esubero (i vari Destro, Doumbia, Gervinho e Ashley COle) per poi portare a casa quei 5-6 tasselli fondamentali per rinforzare la squadra.
Il primo della lista è proprio Dzeko, il centravanti che Garcia vorrebbe avere a disposizione nel giro di 7-10 giorni, la medicina per guarire il mal di gol della passata stagione. La forchetta tra domanda e offerta è ancora piuttosta ampia (una decina di milioni), ma Sabatini conta di riuscire a convincere il Manchester City a margine della International Guinness Cup.
Forte del sì del giocatore, il ds punta a limare almeno 5 milioni dai 28 chiesti dai Citizens. Dopo la fallimentare campagna acquisti della passata stagione, Sabatini non può più sbagliare: i tifosi sono già sul piede di guerra e solo una grande campagna acquisti raffredderà i bollenti spiriti.