RAI, Venerato a CN24: "Il Lille parte da una base d'asta di 80 milioni per Osimhen, pessimismo in casa Napoli. Aguero una suggestione per gli azzurri"

31.05.2020
18:48
Redazione

Ciro Venerato di RAI Sport sulla trattativa tra Osimhen ed il Napoli e la suggestione Sergio Aguero

Ultime notizie mercato Napoli - Ciro Venerato, giornalista di RAI Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni a CalcioNapoli24. Ecco quanto da lui affermato: 

"Osimhen e Aguero, giusto approfondire a beneficio di tutti.

  • Il Lille spara altissimo. Parte (ribadisco) da una base d'asta molto alta pari ad 80 miloni. Cifra che gira anche nei meandri di Castel Volturno (chi può verifichi). Poi è ovvio che ci si siede e si tratta. Ma il Napoli nutre forti dubbi sulla possibilità di chiuderla a 40 milioni più Ounas. Non il sottoscritto. Si potrà provare ad abbassare la richiesta ma se si parte da 80 non si arriva quasi mai a 40. Esempio? Anche il club azzurro spara 50 secchi per milik (questa notizia fui il primo a darla mentre aitri inserivano giocatori) ma dubito che intascherà questa cifra. Al momento, però, non si può affermare il contrario. Questo vale anche per Osimhen.
  • Su Aguero ribadisco (per chi legge o sente male) ciò che ho detto poche settimane fa. Un dirigente del Napoli ha chiamato lui e il fratello agente. Notizia certa al mille per mille (anche in questo caso chi può verifichi). E aggiunsi che per il Napoli è una suggestione ma ci ha provato.  Quindi chiedo a tutti voi: ma se un alto dirigente del Napoli contatta Aguero la notizia va data o no? Non a caso non sono arrivate smentite.

Chiudo poi con sottile amarezza. Su Mertens ho citato subito chi 2 ore prima aveva dato anticipazione (basta scorrere questo sito) aggiungendo poi altri particolari (colloquio tra Giuntoli e Mertens via Skype più dettagli su bonus e tempistica. E due giorni prima avevo anche detto che Mertens aveva avvisato il Napoli della mail interista). Cosa che invece non é successa quando ho annunciato l'esonero di Ancelotti e ingaggio di Gattuso (cosa accaduta 48 ore dopo). Quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra. Ognuno di noi faccia il suo mercato con le sue fonti e le sue certezze. Solo chi non opera non sbaglia"

Notizie Calcio Napoli