Mercato Napoli, spunta lo svizzero Edimilson Fernandes! Il 28enne del Brest è in una lista di tre nomi per il centrocampo

19.12.2024
11:30
Redazione

Calciomercato SSC Napoli - Il Napoli può pensare ad un rinforzo per il reparto di centrocampo, ma ci sono diversi calciatori che piacciono come racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Kenneth Taylor, 22enne dell’Ajax, sarebbe il profilo giusto; poi c’è Nicolò Fagioli che alla Juventus ha spazi ristretti. C’è un terzo nome, perchè il Napoliriflette pure su Edimilson Fernandez, 28enne capoverdiano d’origine ma di nascita svizzero, un po’ girovago, un anno alla Fiorentina (nel 2018), ma anche Sion, West Ham, Magonza, Arminia Bielefeld, Young Boys e adesso al Brest in Francia”.

Edimilson Fernandes Ribeiro (Sion, 15 aprile 1996) è un calciatore svizzero, centrocampista del Brest, in prestito dal Magonza, e della nazionale svizzera. Cugino dell’ex calciatore Gelson Fernandes, possiede la doppia cittadinanza svizzera e portoghese. Il 13 agosto 2018 la Fiorentina comunica di averlo acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Debutta con i viola il 26 agosto nella partita vinta col Chievo (6-1). Il 3 febbraio 2019 segna il suo primo gol in Italia, trovando il gol del pareggio in casa dell'Udinese (finita poi 1-1). Terminata l'esperienza con la Fiorentina, che non decide di acquistarlo, il 3 giugno 2019 viene ceduto dal West Ham al Magonza a titolo definitivo. Il 31 agosto 2021 viene ceduto in prestito all'Arminia Bielefeld. Il 15 febbraio 2022, dopo aver risolto anticipatamente il prestito con l'Arminia Bielefeld, viene nuovamente ceduto in prestito allo Young Boys fino al termine della stagione, tornando così a disputare la Super League a distanza di 6 anni. Nella stagione 2022-2023, rientrato al Magonza, Fernandes riesce a ottenere molto più spazio che in passato aiutando la squadra a concludere al 9ºposto.

Notizie Calcio Napoli