Fabián, centrocampista del Napoli

Mundo Deportivo - Il Barcellona vuole Fabián nel 2020! L'azzurro è in cima alla lista per sostituire Rakitic, il Napoli non cederà facilmente

27.09.2019
08:10
Redazione

Il Barcellona vuole Fabian, centrocampista spagnolo del Napoli, per la prossima estate

Ultime Calcio Napoli - Eric Abidal, team manager del Barcellona, è stato in Italia lo scorso fine settimana per seguire da vicino la partita giocata da Lecce e Napoli. Come racconta Mundo Deportivo, il Barcellona lavora già pensando al futuro e Abidal voleva seguire l'evoluzione di Fabián, il cui nome appare nell'agenda nel caso in cui ci siano partenze nel reparto di centrocampo.

Fabián-Barcellona, le ultime

Fabian è già finito nel radar del Barça diverse volte in passato, già da quando giocava al Betis. Nonostante sia stato preso dal Napoli, il Barça non lo ha mai perso di vista: l'idea è che, per caratteristiche, si adatterebbe perfettamente al sistema e potrebbero essere un ricambio futuro per i centrocampisti come Rakitic, Busquets o Arturo Vidal

.

Inoltre aiuta il fatto di esser stato allenato al Betis da Pepe Mel e Quique Setién, due tecnici che scommettono su uno stile calcistico molto simile al Barça, e Fabián unisce il talento e la qualità della sua gamba sinistra con la forza fisica (alto nei dintornio dei 190 centimetri). Tatticamente può giocare nelle tre posizioni del centro del campo, ma nel Barça viene visto come interno per la sua presenza e il tocco della palla.

Le qualità che ha mostrato nella sua brillante annata nel Betis sono state confermate a Napoli: il Barça seguirà Fabián in questa stagione, è già diventato il primo obiettivo per rinnovare il centrocampo nell'immediato futuro. Dopo l'arrivo di De Jong e Arthur, il Barcellona vuole continuare a ringiovanire e Fabián è già nella lista di obiettivi, anche se al Barça sanno anche che il Napoli non cederà facilmente il calciatore.

Notizie Calcio Napoli