Il Napoli ha già chiuso il primo acquisto di gennaio?

27.09.2021
14:38
Marco Lombardi

Il Napoli potrebbe star già pensando di chiudere il primo acquisto di gennaio. Si tratta di un vero pupillo di Spalletti in questo inizio di stagione.

L'avventura alla guida del Napoli calcio di Luciano Spalletti non poteva iniziare meglio. 6 vittorie su 6 in campionato, pareggio in rimonta in trasferta nel difficile campo del Leicester in Europa League. Solo 2 reti subite in Serie A, con la miglior difesa d'Italia per il momento, e un attacco in grandissima forma grazie alle reti di Victor Osimhen e del resto del comparto offensivo. Se parliamo di singoli però, il vero protagonista di questo primo mese di stagione agonistica del Napoli è un altro, il colpo last minute del calciomercato Napoli.

Stiamo parlando ovviamente di Frank Zambo Anguissa, il centrocampista del Camerun che ha fatto il suo esordio in maglia azzurra nella sfida vinta 2-1 contro la Juventus lo scorso 11 settembre. Da quel momento non è più uscito dal campo, diventando il perno fondamentale del centrocampo azzurro e superando di gran lunga le aspettative dei tifosi che già lo hanno identificato come uno dei loro idoli. 

Anguissa Napoli, quanto è costato e quanto costa riscattarlo

Acquistato dal Fulham in prestito oneroso a 500 mila euro con diritto di riscatto a 15 milioni, è per il momento uno degli affari migliori dell'ultima sessione di mercato estiva se teniamo conto della cifra spesa dal Napoli e delle ottime prestazioni messe in campo dal centrale di centrocampo. Tant'è vero che sembrerebbe che il Napoli stia già pensando di anticipare il riscatto del cartellino di Anguissa già a gennaio, ottenendo così magari uno sconto da parte del Fulham. Che possa essere già chiuso il primo acquisto di gennaio degli azzurri? 

Intanto, a proposito di gennaio, il Napoli dovrà fare a meno di Anguissa in quel periodo a causa della Coppa d'Africa. Stesso discorso dicasi anche per Koulibaly e Osimhen. Sarà in quell'occasione che Spalletti dovrà fare il possibile per sfruttare al meglio la profondità della rosa che ha a disposizione quest'anno. Anche se va detto chiaramente, fare le veci di Anguissa non sarà affatto facile. 

Anguissa
Notizie Calcio Napoli