Marfella
Marfella

Napoli, l'ex Marfella trova squadra: il campione d'Italia giocherà in Campania

10.09.2023
09:15
Redazione

L'ex terzo portiere del Napoli trova squadra, si tratta di Davide Marfella che andrà alla Casertana

Napoli - Trova squadra l'ex terzo portiere nonchè campione d'Italia del Napoli Davide Marfella.

Meret Marfella Napoli Scudetto

Mercato Napoli, l'ex Marfella trova squadra

Secondo le ultime indiscrezioni Davide Marfellà lunedì svolgerà le visite mediche con la Casertana, club campano appena ripescato in Lega Pro. L'estremo difensore puteolano aveva rilasciato l'ultima intervista circa tre settimane fa ai colleghi di TMW.

Vincere due scudetti di fila non è però semplice...
"No, è vero, non è semplice, ma anche lo scorso anno nessuno avrebbe scommesso su di noi: avevamo perso Koulibaly ma Kim ha fatto benissimo, e anche quest'anno c'è chi lo sostituirà degnamento. Rudi Garcia ha un curriculum che parla da solo, per me il Napoli parte nuovamente favorito. Ha le qualità e le caratteristiche, tecniche e mentali, per poter fare nuovamente grandi cose".

Prossimo al via anche il campionato di B, con il Bari a inaugurare la stagione: che campionato aspetta i galletti?
"Ripartire dopo una Serie A sfiorata e persa al 94' in una finale playoff non è mai facile, ma conosco l'ambiente, il club è uno dei top in Italia e la tifoseria non fa mai mancare il proprio supporto. Il campionato di Serie B è sicuramente molto impegnativo, ma credo che il Bari punterà nuovamente alla promozione, che gli auguro: merita la Serie A".

Anche il tuo futuro è da scrivere, sei attualmente svincolato. Con uno scudetto sulle spalle, cosa ti aspetti dal mercato?
"Al momento mi sto allenamento a Pozzuoli con il mio compaesano Franco Cotugno (preparatore dei portieri nello staff di Fabio Cannavaro, ndr), mi conosce fin da quando sono piccolo e mi sta dando una mano come fossi in ritiro: sarò così pronto quando arriverà una chiamata soddisfacente. Non mi dispiacerebbe essere richiamato dal Napoli, ma sono pronto a qualsiasi sfida, non mi precludo niente, neppure lo scendere di categoria o andare all'estero. Ho voglia di tornare presto in campo".

Notizie Calcio Napoli