Stefano Sensi Sassuolo
Stefano Sensi Sassuolo

ESCLUSIVA - Tra Sensi ed il Napoli c'è la Juve: in estate scade la prelazione, ma spunta percentuale sulla futura vendita dal Sassuolo

23.02.2019
11:15
Bruno Galvan

Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo, è stato corteggiato la scorsa sessione di calciomercato dal Milan. Ora però c'è anche il Napoli, ma la Juve è avanti

Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo, tra le big d'Italia e l'Europa. Nella tarda serata di ieri la redazione di Rai Sport ha rilanciato l'indiscrezione secondo cui il Napoli starebbe seguendo con molta attenzione il centrocampista Stefano Sensi del Sassuolo. Ci sono però delle novità raccolte in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24. Il calciatore piace dal 2015 a Cristiano Giuntoli che avrebbe voluto portarlo in azzurro quando Sensi si mise in luce con il Cesena nel campionato cadetto. Tuttavia bisogna ora fare chiarezza sul cartellino del centrocampista.

Sensi, asse Sassuolo-Juve

L'operazione che portò Sensi in neroverde fu frutto di una sinergia tra il Sassuolo e la Juventus. Al Cesena andarono 5 milioni, mentre la Juventus si riservò due aspetti sul cartellino:

  1. prelazione fino alla stagione 2018/19;
  2. nel caso questa opzione non fosse esercitata, i bianconeri avrebbero in compenso una percentuale sulla futura rivendita del calciatore

Tradotto: Paratici può comprare Sensi, avendo la priorità, ad un prezzo prestabilito ed entro una certa data estiva. Scaduto questo termine, ci sarebbe solo una percentuale cash da incassare su futura rivendita. Lo stesso Sensi, qualche anno fa a Tuttosport, disse:

"Ho scelto il Sassuolo perché è un club serio e organizzato. La sinergia con la Juve è stato un motivo in più che ha rafforzato la mia idea"

Sassuolo: la valutazione di Sensi e la corte di altri club

La valutazione che Squinzi fa del cartellino di Sensi è di 30 milioni. Oltre al Napoli, hanno chiesto informazioni anche altri club: Roma e quattro squadre estere. 

Notizie Calcio Napoli